Complessivamente sono stati 641 i ciclisti che hanno partecipato ai due raduni previsti per il fine settimana del 25 e 26 maggio dalla Lega Ciclismo UISP di Bologna.

Sabato si è svolto il raduno di Villafontana intitolato al giornalista Ermanno Mioli con 275 ciclisti iscritti, pochi a causa della minaccia di pioggia che poi ha finito col cadere e bagnare i partecipanti. La vittoria è andata alla Ciclistica Bitone con 45 iscritti la quale ha preceduto la Medicina 1912 con 33 e Avis Ozzano con 25. A seguire si sono piazzate Trigari, Due Torri, SBBC, Pol. Lame Vibolt, Ciclistica Castenaso, Avis Baricella, Ciclistica Leopardi.

Domenica si è invece svolto il raduno con percorso organizzato dalla Ciclistica Leopardi in Via Andreini a Bologna. Nonostante la strada bagnata e la temperatura per nulla estiva a causa della pioggia caduta durante la notte, si sono presentati in 366 all’appello e 200 di questi si sono avventurati verso Quinzano dove era fissato il punto di controllo e il secondo ristoro.

La Ciclistica Bitone ha fatto il bis e dopo la vittoria del giorno precedente ha portato 87 ciclisti ad iscriversi, ottenendo così 203 punti in totale. Piazza d’onore per l’Avis Baricella con 60 punti e terzo posto per la Ciclistica Leopardi con 51 che ha però rinunciato alla premiazione in quanto società organizzatrice. A seguire si sono classificate Avis Ozzano, Forti e Liberi, Avis Castelmaggiore, Pol.Lame Vibolt, Trigari, Faenza Team, Avis San Giorgio.

Domenica prossima appuntamento con la Granfondo Le Valli Bolognesi con partenza e arrivo da Bologna presso il Circolo Arci Benassi di Bologna in Viale Cavina 4.

Per le iscrizioni e modalità di partecipazione consultare il sito http://www.giroappenninogranfondo.it/

Massimo Ballardini

Responsabile Stampa e Informazione
Lega Ciclismo UISP Bologna