La Bobbio 3 per la categoria Young e la ASD Piossasco per la categoria Junior vincono la tappa di Torino di Gazzetta Cup  le due squadre giocheranno la finale nazionale a San Siro
Torino, 27 maggio – Per le due squadre, la Bobbio 3 categoria Young (nati dal 1.1.00 al 31.12.01) e l’ ASD Piossasco categoria Junior (nati dal 1.1.02 al 31.12.03) la finale nazionale di Gazzetta Cup non è più un sogno ma realtà.
Alla tappa cittadina di Torino del torneo di calcio giovanile che colora di “rosa” l’Italia intera da nord a sud isole comprese, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, hanno partecipato 32 squadre, 16 per ciascuna categoria.

 

Durante tutto il week-end, gli Junior (i “più piccoli”) sabato e gli Young (i “più grandi”) domenica, hanno dato vita ad avvincenti e divertenti partite di calcio.
La Bobbio 3 e la ASD Piossasco hanno conquistato, dunque, il lasciapassare per la finale nazionale del torneo che si giocherà l’ 11 Giugno a Milano allo stadio San Siro.
Al secondo ed al terzo posto, per la categoria Young si sono classificate la Bevingros Alessandria e l’ Istituto San Giuseppe Rivoli I Mutumba, per la categoria Junior l’ Istituto Maria Immacolata e l’ Allotreb.
In questo week-end le tappe cittadine si sono giocate anche a Milano, Macerata, Catania e Padova, le ultime si giocheranno il 2 giugno a Roma, Cagliari e Parma.
Gazzetta Cup può contare anche su rapporti di endorsement con realtà nazionali di altissimo livello: l’Azienda Legea – sponsor tecnico della manifestazione e l’ Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus – charity partner del torneo.
ALT , durante la fase cittadina di Torino, è stata presente con il suo stand, un punto d’incontro dove trovare tante informazioni utili per la salute del cuore e delle arterie ed, inoltre, per farsi misurare gratuitamente la pressione.
L’associazione accompagnerà Gazzetta Cup fino alla finale nazionale di San Siro, per diffondere il messaggio di prevenzione contro le malattie cardiovascolari da Trombosi. Un viaggio che inizia fin da bambini con l’obiettivo di prendersi cura della salute del proprio cuore attraverso scelte intelligenti e uso di buonsenso, come seguire una sana alimentazione e fare attività fisica tutti i giorni.

Ufficio Stampa RCS Quotidiani
Ufficio Stampa Studio Ghiretti