Agorà Sport Studio conquista la promozione alla Serie B2 Nazionale
Agorà torna in Serie B: questo il verdetto del campo. Sabato 18 maggio i ragazzi di coach Scaggiante hanno battuto in gara due la formazione di Legnago per 3-1 dopo tutta una stagione che ha visto i veneziani protagonisti.
Davanti ai numerosi tifosi, che hanno gremito il Palasport di Trivignano in ogni ordine di posto, hanno mostrato la loro determinazione e voglia di conquistare questa sudata, e quanto mai meritata, promozione alla serie superiore.
Già dai primi palloni si è capito che entrambe le formazioni volevano lottare su ogni palla, chiudendo il primo set con il minimo vantaggio a favore di Legnago. Stesso schema nel secondo parziale ma con un finale invertito:
Agorà ha preso in mano la partita chiudendo la frazione sul 25 a 23.
Dal terzo set i veneziani fanno sempre più la parte dei leoni lasciando poco spazio al gioco dei veronesi che alla fine cedono set e match ai padroni di casa.
Questo il percorso del pool promozione:

 

ASD PALLAVOLO LEGNAGO
AGORA’ SPORT STUDIO  1 3  18  25  25  21  17  25  22  25
AGORA’ SPORT STUDIO    ASD PALLAVOLO LEGNAGO  3 1  23  25  25  23  25  14  25  18

Da sottolineare che la formazione di Agorà Sport Studio era al suo debutto in Serie C ed ha centrato l’obiettivo promozione al primo tentativo!
La soddisfazione e gioia per questa conquista hanno invaso l’intero palazzetto ed hanno ripagato dei tanti sforzi profusi in questa e nelle scorse stagioni.
Un ringraziamento ai tanti tifosi che durante questi mesi ha seguito e supportato tutto il team ed ai partner che hanno creduto in questo progetto, con l’auspicio che siano sempre più.

Foto: Maurizio Vighesso

Ufficio stampa Agorà Venezia