A RIVA DEL GARDA TRE ORI DI BOBOCICA

Si sono conclusi a Riva del Garda i Campionati Italiani assoluti con la disputa delle cinque finali davanti alle telecamere di Rai Sport ed a un folto pubblico di appassionati ed addetti ai lavori. Il titolo di campione italiano di singolo maschile è andato a Mihai Bobocica (Apuania Carrara e Aeronautica Militare) che ha confermato il titolo dello scorso anno regolando  con un secco 4-0 Niagol Stoyanov (Fortitudo) che solo a tratti ha contrastato in maniera efficace il compagno di nazionale. Al terzo posto si sono classificati Paolo Bisi del Villa d’Oro Modena e Leonardo Mutti dello Sterilgarda ultimo arrivato nel GS Aeronautica.

Il titolo di campiona italiano di singolo femminile se lo è meritatamente sudato Wang Yu del Cortemaggiore che ha battuto 4-3 una altrettanto brava Lisa Ridolfi della Santonatese protagonista  anche lei di un’ottima prestazione. Sul terzo gradino del podio Niko Stefanova, battuta ieri 4-3 dalla Wang in semi, e Rossella Scardigno del Circolo Molfetta.

Anche nel doppio maschile finale spettacolare e  combattuta con vittoria per 3-2 della coppia favorita, quella più esperta e composta da Niagol Stoyanov e Mihai Bobocica, al suo secondo oro della giornata, nei confronti degli altri due nazionali azzurri, i più giovani Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti. Sul terzo gradino del podio in questa competizione sono saliti Mattia Crotti del Paiuscato Este che ha giocato con il suo “gemello”di tante battaglie Stefano Tomasi del Marcozzi Cagliari, e il doppio formato da Damiano Seretti e Paolo Bisi.

Nella gara di doppio femminile non sono riuscite a completare il loro exploit Veronica Mosconi e Le Thi Hong Loan che dopo aver battuto le due coppie più accreditate, Wang Yu e Giulia Cavalli, e Niko stefanova e Lisa Ridolfi, si sono dovute accontentare del secondo posto dietro alla coppia dello Sterilgarda formata da Cristiana Dumitrache e Chiara Colantoni da cui sono state battute per 3-1. Meritato il successo delle due castellane che hanno dimostrato una maggiore abitudine alle partite decisive rispetto alle loro avversarie che hanno dato il meglio di loro quando non avevano nulla da perdere. Al terzo posto sul podio il doppio della Sandonatse composto da Stefanova e Ridolfi e quello dell’Alto Sebino con le sorelle Elisa e Francesca Trotti.

Ha chiuso la manifestazione la finale del doppio misto assoluto che vedeva in campo quattro degli atleti italiani più forti e con maggior esperienza. Hanno vinto Mihai Bobocica, tre ori per lui, e Niko Stefanova che in finale hanno sconfitto 3-1 Niagol Stoyanov e Lisa Ridolfi. Terza piazza per Marco Rech e Chiara Colantoni dello Sterilgarda e per il doppio composto da Paolo Bisi, Villa d’Oro, e Debora Vivarelli dell’Eppan Raiffeisen che ha così portato il Trentino Alto Adige sul podio.

Ufficio Stampa
CORRADI G.