Stoccarda/Affalterbach.  Mercedes-AMG, marchio High-Performance di successo di Mercedes-Benz, sarà main sponsor del nuovissimo MOTORRAD-HELDEN club (“Eroi della motocicletta”), rafforzando così l’immagine sportiva del brand e dei suoi prodotti. Obiettivo della partnership, rivolgersi a nuovi gruppi target, oltre a consolidare la Clientela AMG già esistente.

Da oltre dieci anni Mercedes-AMG è presente nel mondo delle due ruote, supportando l’action team della rivista tedesca MOTORRAD. Puntualmente all’apertura della stagione motociclistica 2013, il Marchio High-Performance per antonomasia testimonia nuovamente il proprio impegno nel settore. “I motociclisti rappresentano per noi un target di grande interesse, perché chi ama guida sportiva e due ruote ha anche un certo feeling con vetture ad elevate prestazioni”, afferma Mario Spitzner, Responsabile Branding & Marketing di Mercedes-AMG GmbH. “MOTORRAD-HELDEN rappresenta un partner ideale per il nostro Marchio e i nostri prodotti oltre che per il fascino che li contraddistingue. Questa collaborazione ci regala inoltre svariate opportunità di sfruttare le competenze del club nell’ambito della formazione e del viaggio per altri avvincenti progetti insieme a Mercedes-AMG”, prosegue Spitzner. 
L’esclusivo club MOTORRAD-HELDEN è formato dagli abbonati alle riviste tedesche MOTORRAD, MOTORRAD Classic e PS, oltre che da Clienti storici dell’action team MOTORRAD. Registrandosi sul sito www.motorrad-helden.de i soci potranno usufruire di numerosi vantaggi, quali accesso gratuito a contenuti esclusivi e sconti speciali legati al mondo delle due ruote. In aggiunta a contenuti redazionali ed offerte, sulla home page verranno visualizzati diversi highlight relativi al marchio AMG in esclusiva per gli iscritti. “Il MOTORRAD-HELDEN club rappresenta per noi un nuovo canale di fidelizzazione dei lettori della rivista e dei nostri Clienti”, spiega Peter-Paul Pietsch, Responsabile delle divisioni Motorrad (moto) e Luftfahrt (aeronautica) presso la casa editrice Motor Presse Stuttgart. “È per noi motivo di particolare orgoglio avere un main sponsor del calibro di Mercedes-AMG. Forti di questa partnership, potremo offrire ai nostri soci un’ampia gamma di offerte accattivanti legate al mondo delle due ruote”.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz