Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) ha scelto Suzuki come sponsor ufficiale e partner tecnico che l’accompagnerà fino alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. I dirigenti e gli atleti italiani della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio viaggeranno su Suzuki Swift, SX4, Jimny e Grand Vitara, le affidabili e performanti vetture prodotte dalla multinazionale giapponese, dotate della trazione integrale, marchio di fabbrica del costruttore.

 


Alla base dell’accordo di partnership c’è la condivisione dei medesimi valori, quali passione, impegno e orientamento ai risultati che costituiscono gli ingredienti fondamentali per il raggiungimento del successo.
Il periodo di avvicinamento alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 è di fondamentale importanza per gli atleti “Azzurri”, chiamati ad un impegno agonistico fuori dall’ordinario. Per questo motivo FISG ha scelto i prodotti e le competenze Suzuki, maturate in oltre 100 anni di innovazione continua nello sviluppo di veicoli e da oltre 40 anni nello sviluppo di sofisticate tecnologie dedicate ai SUV.
Suzuki sarà presente al fianco degli atleti FISG nelle massime competizioni internazionali e in numerosi appuntamenti in tutta Italia da qui al 2014 con le proprie vetture, rinomate per la guida estremamente piacevole, per la grande versatilità e la capacità di soddisfare qualsiasi esigenze, comprese quelle degli sportivi.
La consegna delle vetture è avvenuta nel corso di una cerimonia ufficiale il 22 maggio presso il club golfistico Royal Park “I Roveri” di Torino e ha visto la partecipazione di Giancarlo Bolognini e Alberto Berto, rispettivamente Presidente e Segretario Generale FISG, e dei massimi vertici di Suzuki Italia, tra cui il Presidente Junya Kumataki e il Direttore Generale della divisione Auto, Massimo Nalli.

 


Numerosa anche la presenza degli atleti ospiti, come:
Arianna Fontana specialista di Short Track e detentrice di due medaglie Olimpiche, di cui la prima conquista a soli quindici anni a Torino 2006 e la seconda a Vancouver 2010, oltre a cinque titoli Europei;
Valentina Marchei, quattro volte Campionessa Italiana nel Pattinaggio Artistico;
la coppia Cappellini-La Notte recente vincitrice, nella stessa disciplina, della medaglia di bronzo ai Campionati Europei;
Matteo Anesi, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino 2006 nella velocità su ghiaccio e Mirko Giacomo Nenzi della Squadra Nazionale A della medesima disciplina.

Hanno partecipato, inoltre, due dei più qualificati tecnici delle Squadre Nazionali, come Fabio Polloni per l’Hockey Maschile e Goudec Kenan per il Pattinaggio di Velocità, disciplina Short Track.
Oltre alla fornitura delle vetture, Suzuki sarà co-protagonista nelle principali competizioni internazionali. Il logo sarà presente, infatti, sulle tute di rappresentanza degli atleti delle squadre Maschili e Femminili delle discipline Pattinaggio di Figura e di Velocità (Pista Lunga e Short Track) e sull’abbigliamento da gara delle squadre Maschili e Femminili del Curling e di quella Maschile di Hockey.
La partnership tra Suzuki e FISG esprimere concretamente il Way of life Suzuki, caratterizzato da uno stile giovane, dalla capacità di distinguersi e di affermarsi con entusiasmo; e lo spirito agonistico della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.

SUZUKI ITALIA SpA
Pubbliche Relazioni Corporate & Ufficio Stampa