IL BOMBER DEI BLOCK DEVILS E’ ALEXANDER ATANASIJEVIC!

Grande colpo di mercato della società bianconera che si assicura le prestazioni di uno dei migliori prospetti internazionali nel ruolo di opposto. Atanasijevic, classe ’91 nelle ultime due stagioni in Polonia al Belchatow, arriva con grande entusiasmo alla corte di Kovac e ritrova i connazionali Vujevic, Petric e Mitic. Tecnica e potenza garantiti per il pubblico del PalaEvangelisti! –

PERUGIA – Un vero e proprio colpo a sensazione… La Sir Safety Banca di Mantignana Perugia ufficializza l’acquisto per la prossima stagione dell’opposto della nazionale serba Alexander Atanasijevic!

Classe ’91 di 2 metri, Alexander arriva a Perugia carico di entusiasmo per la sua prima stagione in Italia, dopo due stagioni in Polonia al Belchatow, e va ad infoltire la numerosa colonia serba in bianconero con il tecnico Kovac in panchina ed i connazionali Vujevic, Petric e Mitic come compagni di squadra.

Atanasijevic è uno dei migliori opposti in circolazione in campo internazionale che, nonostante la giovanissima età (a settembre compirà 22 anni), vanta già una buona esperienza sia con le maglie di club che con quella della nazionale. Nel suo palmares uno scudetto in patria nel 2010-2011, una coppa (2011-2012) ed una supercoppa (2012-2013) in Polonia (più un secondo posto in campionato), il secondo posto in Champions League ed il terzo al Mondiale per Club (con premio come top scorer della manifestazione), conquistati sempre con la maglia del Belchatow. Tutto questo senza contare la militanza in nazionale con la quale a conquistato l’oro ai campionati europei nel 2011 e partecipato alle Olimpiadi di Londra nel 2012. Tra i premi individuali figura anche quello di top scorer ai campionati del mondo juniores del 2011.

Insomma, un atleta di rango a livello mondiale, che coniuga giovane età a qualità fisiche e tecniche di altissimo livello, conteso da diverse squadre europee ma che ha scelto la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia per il suo processo di crescita. Un investimento importante per la società del presidente Sirci che dimostra di voler ben figurare nel prossimo torneo di serie A1.

Atanasijevic, in questo periodo in ritiro con la nazionale della Serbia (insieme al nuovo compagno di squadra Petric), si è dimostrato entusiasta della scelta fatta. Entusiasmo che ovviamente è dilagante anche in seno alla società ed ai tifosi bianconeri che potranno ammirare al Pala Evangelisti un altro giocatore dal grandissimo talento.

La presentazione del nuovo opposto bianconero nelle parole del direttore sportivo Bino Rizzuto:

“Pur essendo ancora molto giovane, Alexander ha già dimostrato tutto il suo valore in campo internazionale. Sicuramente nel panorama mondiale è tra i giovani emergenti e di maggiore prospettiva. Già quando era juniores si era messo in evidenza ai campionati del mondo di categoria ed ora sta confermando le sue doti anche con la nazionale maggiore. Ha già esperienze in campionati importanti come quello polacco ed siamo felici che, tra tutte le squadre anche importanti che lo hanno cercato, abbia scelto Perugia credendo nel nostro progetto ed in una squadra dove trova tanti suoi connazionali. Parlando del giocatore, Atanasijevic è un opposto con qualità determinanti in attacco ed in battuta, i suoi fondamentali migliori, ed ancora con margini di miglioramento. Inoltra, nonostante i suoi 22 anni da compiere, ha grande personalità in campo e sicuramente rappresenta per la nostra squadra un valore aggiunto per la prossima stagione nella quale abbiamo intenzione di confermare, e se possibile migliorare, quanto di buono fatto lo scorso anno”.

ALEXANDER ATANASIJEVIC

Nato a Belgrado (SRB) il 4-09-1991

Altezza: 200 cm.

Ruolo: opposto

CARRIERA

2009-2011 OK Partizan Belgrado

2011-2013 PGE Skra Belchatow

2013-2014 Sir Safety Banca di Mantignana Perugia

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA