In previsione della finale di sabato sera contro la PGS Bellaria, con palla a due alle 20.30, abbiamo fatto una breve chiacchierata con coach Lanzi che ci ha descritto il prossimo avversario della Madel, premettendo che stiamo parlando di una formazione arrivata in testa al girone C, con un percorso nei play off molto simile a quello della Salus; sei gare vinte a fronte di una persa, l’esordio in post season contro i Diablos S.Agata.

Al di la dei complimenti di rito per l’accesso alla finale cosa e soprattutto chi temi maggiormente per la gara di sabato prossimo  ? Senza dubbio dobbiamo temere una squadra che gioca insieme da anni praticando un basket frizzante con dieci giocatori che coach Bertuzzi fa scendere in campo con tanto ritmo. La PGS è squadra dotata di una bella fisicità e direi che il play guardia Fusetto e il centro Marega siano le bocche da fuoco che dovremo tentare di limitare.

Bonetti recupererà a pieno regime in vista della finale? Si. Bonetti ci sarà sicuramente e a pieno regime. Al limite quello che potrebbe pagare fisicamente verrebbe sostituito da una sapienza tattica ed una personalità assolutamente uniche per la categoria.

Dove, e come, si può vincere la prossima gara ? La possiamo vincere con le solite armi che deve utilizzare una qualunque  squadra, ovvero coesione,  gioco d’insieme, unione di intenti ma soprattutto: concentrazione massima su ogni possesso, sia difensivo che offensivo.

A questo punto hai qualche cosa da dire ai tifosi ? Ai tifosi che ci stanno seguendo sempre numerosi e rumorosi dico di venire a sostenerci e fare di tutto perché sia una splendida festa del basket e non dimenticare che nella malaugurata ipotesi di una sconfitta avremmo ancora la possibilità nel weekend successivo di agguantare la promozione.

Ufficio Stampa
Ciro Andreotti.