BRONZO PER I GIOVANISSIMI DAMISTI DI MORI AI CAMPIONATI ITALIANI STUDENTESCHI

Dopo il successo alle selezioni Triveneto di dama italiana, la squadra delle scuole elementari di Mori composta da Emanuele Bellini, Emiliano Deimichei e Samuele Regolini ha ottenuto un ottimo terzo posto alle finali di Roma disputatesi dal 16 al 19 maggio.
Nonostante la sconfitta subita al primo turno da parte dei  favoritissimi laziali di Velletri, campioni uscenti, i tre “enfants terribles” moriani non si  sono persi d’animo ed hanno vinto gli altri 8 incontri dei 9 disputati.
Incerto fino alla fine il match contro la scuola di Aosta, altro osso duro, terminato 2 a 1 per i valligiani.

Sfiorato quindi addirittura il 2° posto, ma per i tre damisti di Mori, che giocano da poco più di un anno, un risultato comunque esalta nte.
Grande soddisfazione per istruttori, genitori e maestre, ma anche per icompagni di scuola  che hanno applaudito e festeggiato i loro beniamini.
Ora Emanuele, Emiliano e Samuele hanno ottime chances di partecipare ai campionati
individuali della Federdama (categoria minicadetti 2001-2002-2003): una gara molto selettiva che si preannuncia ancor più difficile, ma, visti i precedenti, non sono da escludere altre piacevoli sorprese.
L’appuntamento è per il 5, 6 e 7 luglio a Romano di Lombardia (BG).
I tre giovani, in questo poco tempo che li separa dalla competizione, avranno modo di prepararsi al meglio grazie all’allenamento con gli istruttori federali dell’ASD Dama Mori Nunzio Gaglio e Diego Tranquillini, agonisti di livello nazionale. E, comunque vada, sarà per loro una bella soddisfazione parteciparvi e fare esperienza per la loro crescita, in campo damistico, e non solo.

Il presidente dell’AsD Dama Mori
Riccardo Agosti

Team Roncarati Comunicazione