ALESSANDRO FABIAN IN GARA: SABATO 25 A RIMINI, DOMENICA 26 MAGGIO  A GORIZIA.

L’anno post olimpico di Alessandro Fabian inizierà sabato prossimo, 25 maggio, da Rimini e proseguirà il giorno successivo con la partecipazione al triathlon sprint di Gorizia.
“Gli allenamenti in questo periodo sono andati molto bene – racconta Fabian – ho buone sensazioni e la condizione cresce; però ancora non ho ritmi gara, soprattutto a piedi. Sono un po’ indietro anche per via dell’infortunio al tendine che ha un po’ rallentato la preparazione specifica. Questo però non vuol dire che andrò in gara per fare presenza: ovviamente darò il 100% e cercherò il massimo risultato”. Fabian avrà un mese di giugno piuttosto intenso, contraddistinto dal primo appuntamento importante della stagione: la tappa europea di campionato del mondo (4 a del circuito) in programma a Madrid. “Andrò in Spagna senza stress ma anche curioso di vedere a che punto sono. Probabilmente farò una prima metà gara davvero interessante; nuoto e corsa sono infatti già a buon punto; poi nella frazione di corsa .. vedremo .”
La terza settimana di giugno, quindi, sarà la volta del campionato europeo in Turchia. “per quella data conto di essere già in forma – conclude Fabian – in questa prima parte di stagione ho cambiato metodo di allenamento. Ho trovato qualcosa di diverso, anche se nella corsa non ho potuto testarmi. In occasione degli Europei potrò fare i primi bilanci di questa nuova preparazione. Sto cercando di sviluppare la forza abbinando la palestra a lavori specifici in bici. Testerò questa nuova metodologia anche nella corsa, magari facendo lavori duri di corsa in salita”.

Immediately Comunicazione
Ufficio stampa Alessandro Fabian