E ANNUNCIA L’ARRIVO DI SARA PARIS

Arriva a Novara Sara Paris, nata a Verbania il 19 luglio 1985.

Il suo esordio risale al 2000 a Ornavasso in serie C. Da allora diverse esperienze, anche in Svizzera, e negli ultimi anni Casalmaggiore, Crema e Villa Cortese. Ora vestirà l’azzurro IGOR. “Da piccola e da quando gioco – fuori regione – ho sempre seguito le partite dell’Agil Volley Trecate. Ora ritrovarmi proprio in A1 con Novara è un piacere immenso. Non ci ho pensato molto – ammette Sara – accettando praticamente subito perché, pur non conoscendo ancora direttamente Suor Giovanna, ho negli anni apprezzato il suo carisma e i suoi progetti. Sono contenta di ritrovare Valeria Rosso (finora avversaria) e Valeria Alberti con la quale ho condiviso l’esperienza della Nazionale Giovanile. Con lei di certo non sentirò alcuna rivalità. Poi – conclude – potrò assaporare anch’io l’atmosfera magica che la tifoseria novarese riesce a regalare”.

Conferma dell’Agil Volley dunque per la novarese Valeria Alberti, classe 1984. “Sono davvero contenta di continuare a giocare a Novara, la mia città – dichiara Alberti – è un onore e una fortuna poter far parte di questa squadra anche l’anno prossimo. Continua il sogno già vissuto in questa stagione: ritornare a casa, gareggiare un campionato di vertice di A2 e conquistare la promozione nella massima serie. Senza dimenticare i tifosi che ci hanno seguite e sostenute dalla prima all’ultima giornata”. Parlando della new entry, “conosco bene Sara – precisa – da quando in Nazionale Giovanile era già libero e io ancora schiacciatrice, quindi sono felice di ritrovarla e poter lavorare insieme. Convivere nello stesso ruolo non sarà assolutamente un problema”.

“La Igor Volley prosegue sulla linea della continuità e del territorio – precisa Suor Giovanna – e abbiamo così completato il reparto dei liberi con questo duo in grado di sostenere, con le rispettive singole peculiarità, il campionato di A1”.

Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley