CACCIA AL PASS PER LE FINALI NAZIONALI DI POLICORO

Trasferta cruciale domani sera per l’Itas Btb Trentino Volley Under 17. Giovedì 23 maggio la squadra allenata da Francesco Conci – la stessa che si è classificata al terzo posto del campionato regionale di serie C – sarà infatti impegnata a Gorizia per giocarsi tutte le proprie chances di qualificazione alle Finali Nazionali di categoria.
A partire dalle ore 19.30 presso il centro sportivo sloveno di XX Settembre della cittadina friulana andrà infatti in scena lo spareggio con i padroni di case dell’Olympia; la vittoria nella gara secca garanti sce il pass per l’appuntamento conclusivo di Policoro (provincia di Matera) fra il 6 ed il 9 giugno. “Si tratta di una tappa importantissima nel nostro percorso stagionale – sono parole dell’allenatore Francesco Conci – : per questa ragione affronteremo la trasferta potendo contare sull’intera rosa a disposizione. La posta in palio è molto alta e il fatto di giocare una partita secca, in infrasettimanale e in casa dei nostri avversari rende l’appuntamento ancor più delicato.

Ci siamo allenati al completo in questi ultimi giorni, cercando di recuperare alcuni meccanismi di squadra in particolar modo nella fase di cambio palla. Siamo comunque fiduciosi: attraversiamo un buon momento anche da un punto di vista fisico e siamo pienamente convinti che l’esito della gara di domani sera dipenderà esclusivamente dalla qualità del gioco che riusciremo ad esprimere”.
Un eventuale qualificazione della compagine gialloblù permetterebbe alla Trentino Volley di centrare per la quarta volta nella propria storia uno splendido poker: portare nella stessa stagione tutte le squadre alle finali nazionali nelle differenti categorie giovanili: Under 13, Under 14, Under 15, Under 20 e, appunto, Under 17. I precedenti en plein erano stati ottenuti nelle annate 2006/07, 2009/10 e 2011/12.

La rosa dell’Itas Btb Trentino Volley Under 17 per questo appuntamento: Mattia Bosetti e Andrea Hueller (palleggiatori); Mirco Cristofaletti (opposto); Carlo De Angelis, Oreste Cavuto e Davide Dalla Torre (schiacciatori); Lorenzo Codarin, Luca Massaccesi e Gianluca Ga lassi (centrali); Simone Giannelli (universale); Andrea Tomasi (libero). Allenatore Francesco Conci, vice allenatore Antonio Albergati, dirigente Florian Kushi.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza la formazione dell’Itas Btb Trentino Volley Under 17

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala