MERCOLEDI’ AL PALA BRUEL (20.30) ARRIVA L’ACQUA&SAPONE

San Martino di Lupari (PD), 21 maggio 2013 – Mercoledì alle 20.30 si interromperà la vigilia bollente che sta caratterizzando la serie con l’Acqua&Sapone. La parola al campo, in un Pala Bruel che si tingerà di biancazzurro sostenendo un’Alter Ego che vorrà centrare l’obiettivo raggiungendo la finale scudetto. Dopo il 4-4 dell’andata l’unico risultato possibile per prolungare la serie sarebbe un altro pareggio che rimanderebbe tutto a venerdì sera (l’eventuale gara-3 si disputerebbe sempre nell’impianto bassanese). Chi vincerà mercoledì sera raggiungerà la vincente tra Marca Futsal e Asti (le altre semifinaliste).

ARBITRI – Dirigeranno il match: Alessandro Malfer (Rovereto), Damiano Calaprice (Bari), Giuseppe Parente (Como). Al crono: Donato Lazzizzera (Sesto San Giovanni).  SQUALIFICHE – L’Alter Ego sarà senza Juka Cavicchio squalificato per la presunta testata rifilata a Zanchetta in gara-1. L’Acqua&Sapone sarà invece senza Coco Schmitt e Murilo Ferreira. Ai nastri di partenza ci sarà Silveira, tenuto a riposo da Bellarte in gara-1.

GARA-1 – Pareggio 4-4 nella partita di venerdì al Pala Roma di Montesilvano: per la Luparense doppietta di Merlim e reti di Honorio e Saiotti. Per i nerazzurri sono andati a segno Chaguinha, Murilo Ferreira, Zanchetta e ha pareggiato i conti a poco più di 3’ dalla fine Caetano.  

MEDIA – Non ci sarà la diretta televisiva su Rai Sport (solo diretta streaming sul canale Livestream della Luparense) perciò l’invito è quello di seguire l’attesissima partita dagli spalti del Pala Bruel. Risultati in tempo reale sul sito della Divisione Calcio a 5 e sui social network della formazione campione d’Italia (Facebook e Twitter).

PARLA COLINI – Il tecnico dell’Alter Ego presenta il match di mercoledì a Bassano: “Siamo concentrati su gara 2 di semifinale, consapevoli dell’importanza della posta in palio”. “Troppe polemiche alla vigilia di una semifinale che sarà sicuramente una grande e combattuta partita che proietterà verso la finale scudetto, comunque vada, un’ottima squadra ed una degna Società. Sicuramente le simulazioni degli atleti fanno parte del gioco, così come sottolineato e testimoniato quotidianamente da ‘Striscia la Notizia’ su Canale 5. Tutt’al più sta agli arbitri cercare di porre dei limiti a questo dilagante fenomeno, ma ove questo non succedesse ben fanno i giocatori più furbi ad approfittarne cercando di portare acqua al proprio mulino” afferma il tecnico.

“Trovo invece di dubbio gusto la replica della Società abruzzese – aggiunge Colini – Che in modo davvero poco elegante, nel cercare di reprimere le legittime esternazioni del nostro direttore generale per altro assolutamente inerenti la gara, faccia riferimento a situazioni passate occorse alla nostra Società che nulla hanno a che fare con la contesa odierna e che sono già state oggetto di revisione da parte degli organi di giustizia sportiva”.
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin