ALTRA GARA NO PER LA GREAT WALL HOVER 5 WRC

Un capottamento mette subito fine alla gara di Petrucci-Manfredini

Il team già al lavoro per il prossimo appuntamento, che sarà a San Marino

E’ andata decisamente male l’avventura “Baja Rally Adriatico” per Claudio Petrucci e Paolo Manfredini, l’equipaggio che a Cingoli, nelle Marche, ha portato in gara la Great Wall Hover 5 WRC dell’Erre Motors Team di Palermo.

Un capottamento ha infatti messo fine alla loro prova dopo appena tre chilometri.

 

Al termine di una discesa insidiosa, in una curva siamo andati lunghi” racconta il pilota; “ho provato a controsterzare ma una ruota è finita in un fossetto e così abbiamo dato il giro. Peccato, perché avrei proprio voluto fare della strada con questa macchina: lo sterzo è stato sistemato ma l’impianto frenante ancora non va …c’è ancora tanto da fare!“.

Dello stesso avviso è anche il presidente del team, Riccardo Milazzo, che l’ha presa però con filosofia: “nelle gare queste cose succedono anche quando è tutto a posto, figuriamoci quando ci sono ancora cose da sistemare … Claudio deve stare tranquillo, continuiamo a lavorare, i risultati arriveranno!“.

Il team ha quindi non solo ribadito l’intenzione di andare avanti ma ha anche annunciato, al termine della gara, il rafforzamento della squadra: di cui sono entrati a far parte, a fianco del direttore sportivo, Massimo Sghedoni, il consulente tecnico Massimo Prighel (ex responsabile tecnico di Subaru Italia Rally Team) e il noto pilota collaudatore Andrea Navarra.

La prossima gara a cui la Great Wall Hover 5 WRC prenderà parte sarà la Baja Rally San Marino, quarta prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, che si correrà nella Repubblica del Titano a metà luglio.

ERRE MOTORS TEAM

Ufficio stampa M. Gioggia