Le Gare Nazionali regalano spettacolo all’Arezzo Equestrian Centre

Nello show ground alle porte di Arezzo si è conclusa la tre giorni di gare nazionali d’equitazione

I big non hanno tradito le attese: ottime prove e spettacolo da Bicocchi, Pitzianti, Giunti e Peñalosa

AREZZO – È un’eleganza tutta italiana quella che si è messa in mostra durante lo scorso week end all’Arezzo Equestrian Centre che, da venerdì 17 a domenica 19 maggio, ha ospitato le Gare Nazionali (A – quattro stelle). La tre giorni appena trascorsa è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili che in ogni caso non hanno impedito il regolare svolgimento delle gare, reso possibile dai campi di sabbia della struttura aretina che si sono mantenuti sempre in ottime condizioni.

Alla manifestazione, avente un montepremi totale di 32.000 euro, hanno partecipato trecento iscritti provenienti da tutta Italia, guidati dai grandi cavalieri che, come di consueto, hanno entusiasmato con le loro gesta il pubblico giunto sulle tribune dello show ground aretino. Tra i cavalieri hanno brillato il fiorentino Cristian Pitzianti che ha confermato, ancora una volta, i grandi risultati della sua grande prima parte di stagione, il colombiano Andres Peñalosa, spesso giunto sul gradino più alto del podio, e Matteo Giunti, anch’esso costantemente al vertice delle classifiche durante tutto il week end. Una nota di merito va data inoltre ad Emilio Bicocchi, in grande spolvero lungo tutto l’evento che ha concluso con la vittoria del Gran Premio C145. Gran Premio che ha visto il cavaliere senese ottenere sia la prima piazza, con un percorso netto concluso in 53,59” in sella a Hialoubet Vassago, che la terza, centrata in sella a Rodgerio con il tempo di 47,85”(sul quale hanno gravato quattro penalità). A completare il podio è stato lo stesso Giunti, piazzatosi in seconda posizione con il tempo di 56,12” strappato in sella al suo Everest.

Si è concluso così un altro grande evento nel quale i top rider dell’equitazione italiana hanno entusiasmato, con la propria assoluta eleganza e preparazione, il pubblico assiepato sulle tribune dell’Arezzo Equestrian Centre, pronto ad ospitare dal 30 maggio al 2 giugno, i Campionati Toscani Salto Ostacoli 2013.

Arezzo, martedì 21 maggio 2013

Uffici Stampa EGV