ANCHE JARNO TRULLI AL VIA DELLA CLASSICA AMATORIALE ABRUZZESE TRA MARE E MONTAGNA
Cresce ancora il numero degli iscritti alla Granfondo Costa dei Parchi, come cresce l’attesa per questa festa dello sport che è pronta ad aprire i battenti sabato 1° giugno con le attività ludico-sportive sul lungomare di Alba Adriatica (Teramo) nella bellissima zona della rigogliosa pineta in un week-end che coniuga sport, turismo, famiglia e solidarietà a fare da contorno al vero evento agonistico di domenica 2 giugno.
Di pochi giorni la notizia riportata sul sito www.ruoteamatoriali.it dell’avvenuta iscrizione di Jarno Trulli: un nome di spicco dello sport motoristico nazionale ed abruzzese che ha scelto la granfondo per un nuovo stimolo e una sfida da affrontare sulle strade amiche.
Classe 1974, esordì in Formula 1 nel 1997 con la Minardi e tra i motori ci è rimasto per 14 anni consecutivi poi con le scuderie di Prost, Jordan, Renault, Toyota e Lotus. Poi all’inizio della stagione 2012, alla mancanza di un progetto e una proposta seria, la decisione di fermarsi. Ma non ha mai nascosto la sua passione per la bicicletta che usa spesso per mantenersi in forma e per condividere momenti di svago con i tanti appassionati amici e la “truppa” dei professionisti abruzzesi come Danilo Di Luca e i fratelli Masciarelli. Oggi collabora con uno dei più importanti marchi di costruttori di biciclette del mondo, la Specialized, allo sviluppo di un progetto innovativo. “Con piacere abbiamo appreso dell’iscrizione al nostro evento di un grande campione nostrano come Jarno Trulli – ha affermato Marco Capoferri nel commento rilasciato al sito web Ruote Amatoriali – che nell’automobilismo ha regalato tante soddisfazioni ai suoi appassionati tifosi ed è figlio della nostra terra. In questi giorni stanno arrivando numerose iscrizioni, voglio invitare tutti i ciclisti che hanno intenzione di partecipare alla nostra manifestazione ad effettuare quanto prima l’iscrizione, così da poter offrire il miglior servizio e offrire quell’ accoglienza e ospitalità che da alcune stagioni ci distingue. Ho notato inoltre che alla manifestazione si sono iscritti numerosi ciclisti, che per la prima volta hanno scelto Alba Adriatica”. Le parole espresse dall’organizzatore Capoferri confermano il gradimento dei ciclisti da ogni parte della penisola ma anche i primi stranieri che hanno detto sì alla manifestazione organizzata dell’Asd Costa dei Parchi: inglesi, danesi, tedeschi ed austriaci.

Ufficio Stampa
Luca Alò