Cresce la febbre per l’evento del ventennale della mitica partita di basket Faenza – Cento

Il 24 maggio al Dopolavoro Ferroviario una serata

per rivivere la partita ancora nel cuore degli sportivi faentini

A pochi giorni dalla serata del 24 maggio sale la febbre per l’evento che celebrerà il ventennale della mitica partita di basket che portò l’allora Banca Popolare di Faenza in serie B1.

Fu quello sicuramente uno dei momenti più alti dello sport manfredo e ancora oggi la partita contro Cento è ricordata da sportivi, appassionati e addetti ai lavori come una sorta di leggenda. Vuoi per il finale al cardiopalma, vuoi per la grande partecipazione di pubblico di quel lontano 25 maggio 1993 quando il Bubani si trasformò in una bolgia indescrivibile e i festeggiamenti durarono tutta la notte per la città.

Per l’occasione si muoveranno quasi da tutta Italia i protagonisti di quella serata: da De Ambrosi fino a Bellone, da Bogliatto al mitico “Pedro” Pedretti, da coach Marisi fino al suo vice Tassinari. Senza dimenticare il massaggiatore Ugo Santandrea e i faentini acquisiti Tasso e Regazzi, coach dei Raggisolaris.

Insieme al gruppo storico di tifosi “Gioventù Lesa”, che organizza una serata iniziata quasi per scherzo e tramutatasi in un vero e proprio evento cittadino, si rivivranno grazie alle immagini su schermo gigante le emozioni di quella partita e i momenti clou del vecchio Bubani. Sarà l’occasione per chi c’era di riaprire l’album dei ricordi e per chi magari non era ancora nato, di vedere coi propri occhi cosa successe prima e dopo l’incontro.

L’appuntamento è per le 20.30 di venerdì 24 nei locali del Dopolavoro Ferroviario di Faenza (DLF) che hanno messo a disposizione i propri spazi per tutti: appassionati, tifosi e semplici curiosi.

Faenza-Cento vent’anni dopo

venerdì 24 maggio, ore 20,30.

Dlf, via Santa Maria dell’Angelo nr. 24