TRE TERZI POSTI DI GRUPPO PER GLI EQUIPAGGI “POILLUCCI TEAM” ALLA BAJA RALLY DELL’ADRIATICO

Bordonaro-Bono nel T2 (e nel Suzuki Challenge),

Sabellico-Risi nel T1 e Ananasso-Pensieri nel TH

Sono stati Alfio Bordonaro e Marcello Bono, con la loro Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD, a ottenere il miglior risultato fra gli equipaggi del Poillucci Team di Roma che hanno preso parte, questo fine settimana a Cingoli, nelle Marche, all’edizione 2013 della Baja Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Cross Country Rally.

Il pilota siciliano ha infatti chiuso la gara al quinto posto assoluto, terzo nella classifica del gruppo T2 e del monomarca Suzuki Challenge; un risultato soddisfacente, giunto dopo i ritiri subiti nelle due precedenti gare della stagione.

Va detto che, a livello di classifica assoluta, questa posizione è stata fino all’ultimo occupata da un altro equipaggio della scuderia, Stefano Sabellico e Maurizio Risi, al via con una Suzuki Grand Vitara 3.2. Al termine si sono però dovuti accontentare della settima posizione, in quanto colpiti da una penalità di 2 minuti; che non ha comunque loro tolto il terzo posto nella classifica delle vetture del gruppo T1.

Terzo posto di gruppo infine, nel TH, anche per Alessio Cancelli e Giovanni Barreca, in gara con un Mitsubishi Pajero. Sfortunati, invece, Giuseppe Ananasso e Romolo Pensieri, che, per problemi al loro Mitsubishi Pajero, si sono trovati da subito al fondo della classifica, assoluta e di gruppo.

Hanno fatto invece quello che hanno potuto Mirko e Mike Emanuele, in gara con una Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD. Con il pilota debilitato da una fastidiosa infezione intestinale, si sono dovuti accontentare della tredicesima posizione assoluta. Chiudendo sesti di gruppo T2 e del Suzuki Challenge.

I mezzi del Poillucci Team torneranno in gara nel prossimo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country Rally che si correrà a metà luglio, a San Marino.

Per il Poillucci Team – Massimo Gioggia