BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA, DOMANI LA GARA-2 DELLA SERIE PLAY OUT

Neanche il tempo di festeggiare per la meritata ed importante vittoria ottenuta domenica in gara-1 che per la Benacquista Assicurazioni Latina è già tempo di tornare in campo. I nerazzurri di coach Marcello Billeri scenderanno in campo domani (martedì 21 maggio) alle ore 20,30 per la gara-2 della serie play out. La sfida si disputerà ancora a Bari ma stavolta non al PalaFlorio, bensì al Palazzetto del Cus sul Lungomare barese, lo stesso impianto che ha ospitato le due squadre dieci giorni fa per l’ultima giornata di regular season.

La Benacquista Assicurazioni si presenta all’appuntamento con la giusta carica, ma anche con la dovuta concentrazione per provare a mettere la serie play out nettamente dalla sua parte. Consci, tuttavia, che si prospetterà un’altra battaglia.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPO GARA-1 Non accetta voli pindarici il coach della Benacquista Assicurazioni Latina Marcello Billeri, che anzi richiama tutti alla calma: “Questa è una partita che si gioca su 5 gare, quindi non abbiamo ancora fatto nulla – commenta il coach nerazzurro – è normale che siamo contenti di aver vinto gara-1, anche perchè a Bari non è affatto facile. Devo fare i complimenti alla mia squadra, molto compatta e concentrata, come d’altronde lo è stata per buona parte delle gare che hanno contraddistinto il girone di ritorno. Bravissimi i ragazzi a sopperire alle sfortune, visto che le assenze di Milani e Santolamazza sono molto importanti, sia in termini di rotazioni, ma anche e soprattutto per le caratteristiche di questa squadra. Comunque non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo immediatamente riorganizzarci ed affrontare la prossima partita al meglio e con il solito impegno”.

Atteggiamento tutt’altro che dimesso, poi, per il coach della Liomatic Group Bari. “Io penso che in gara-1 non siamo stati positivi solo nella metà del secondo quarto, quando abbiamo accumulato uno svantaggio 10 punti – commenta coach Putignano – in questo momento non siamo al top e quando incontriamo delle difficoltà offensive a livello realizzativo sembra che davanti a noi si apra una voragine, ma non è così. Dobbiamo semplicemente continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto. E’ normale che in questo momento è più facile scoraggiarci che esaltarci, ma desidererei da parte di tutti un eccitamento maggiore: bisogna riconoscere il cammino che questa squadra ha fatto. Ora sono partite secche e dovremo scendere in campo con un atteggiamento diverso, a cominciare dalla gara-2 in programma martedì”.

ARBITRI A dirigere il secondo atto della serie play out tra la Liomatic Group Bari e la Benacquista Assicurazioni Latina saranno i signori Mauro Ceratto di Castellazzo Bormida (AL) e Martino Galasso di Siena.

LIVE MATCH Anche per la gara-2 tra la Liomatic Group Bari e la Benacquista Assicurazioni Latina sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sul risultato a partire dalle ore 20:30 di martedì 21 maggio.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli

Photo Egidio Magnani