CAMPIONATO ITALIANO CROSS COUNTRY RALLY

La vettura dell’Erre Motors Team di Palermo al via dell’edizione 2013

della Baja Rally Adriatico, con l’equipaggio Petrucci-Manfredini

Ritorna in gara questo fine settimana, dopo la sosta forzata di inizio aprile, la Great Wall Hover 5 WRC dell’Erre Motors Team di Palermo. Sempre pilotata da Claudio Petrucci e Paolo Manfredini, la vettura partecipa infatti all’edizione 2013 della Baja Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, che si corre questo fine settimana a Cingoli, a cavallo fra le province di Macerata e Ancona, nelle Marche, in abbinata alla ventesima edizione del Rally dell’Adriatico.

 

In questo periodo abbiamo lavorato molto sulla vettura” spiega il presidente del team, Riccardo Milazzo, “per risolvere i “problemi di gioventù” che si erano palesati all’Italian Baja. E’ chiaro che questo sarà per noi un ulteriore test, anche perché, essendo questa prova abbinata a un rally per vetture tradizionali, il percorso non è consono ai mezzi fuoristrada”.

Dello stesso avviso anche il preparatore, Massimiliano Monte, titolare della Monte Engineering di Novara. “Abbiamo lavorato in particolar modo sulle sospensioni, ma sappiamo tutti che la macchina deve ancora fare della strada per poter dire di avere raggiunto l’assetto ottimale. Certo, avessimo potuto correre in Sicilia, ora saremmo più avanti … ma vedremo di recuperare presto il tempo perduto”.

Essendo piloti prioritari, Petrucci-Manfredini partiranno in terza posizione, con il numero 203. Nove i settori selettivi da affrontare, ricavati sui percorsi Castelletta, Castel Sant’Angelo e Colli Verdicchio, tutti da affrontare tre volte, con partenza e arrivo a Cingoli e assistenza e rifornimento a Jesi.

ERRE MOTORS TEAM Ufficio stampa M. Gioggia