BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA, A BARI CON FIDUCIA

Dopo 36 gare di campionato, è arrivata la fase più delicata, quella dei play out. Un lungo cammino minato da alcune sfortunate circostanze che hanno coinvolto il gruppo della Benacquista Assicurazioni Latina nella spietata lotteria che conduce alla salvezza. Cinque decisive gare contro un avversario complesso da affrontare come la Liomatic Group Bari.

Nell’ambiente nerazzurro, però, si respira aria di fiducia. Una fiducia ripagata dalla consapevolezza di essere arrivati a questo appuntamento decisivo con una buona condizione generale. Purtroppo l’infermeria del Latina Basket non ancora vuota: sono fermi, infatti, Tommaso Milani e Riccardo Santolamazza. Il primo per un problema alla mano destra, il secondo per il colpo subito alla caviglia destra, entrambi gli infortuni accusati nella trasferta di sette giorni fa a Bari.

Proprio dalla città pugliese parte questa serie play out. I ragazzi e lo staff della Benacquista Assicurazioni Latina hanno vissuto una buona settimana di allenamento che conduce a gara-1: domenica alle 18.00 si scenderà in campo sicuramente sono coscienti di aver fatto tutto il possibile per preparare al meglio non solo il primo atto, ma tutta la serie. Non c’è tempo per pensare troppo: martedì si replica subito con gara-2, sempre a Bari.

Il team ha la giusta voglia e determinazione per raggiungere l’obiettivo della salvezza: per il gruppo stesso, per la società e per la città. Necessaria è la consapevolezza nei propri mezzi fisici e mentali, la stessa che è servita in questi ultimi quattro mesi nei quali i risultati sono stati confortanti: 8 successi nelle ultime 16 gare, nonostante le molte e continue assenze. Importanti risultati sono arrivati quando il gruppo è stato al completo, segnale che le capacità per battere ogni avversario ci sono, dimostrando di essere a tutti gli effetti una squadra che merita di far parte di questa categoria.

Le parole adesso contano poco; è arrivato il momento dei fatti. Cinque gare, si salva chi ne vince almeno tre. Bari e Latina promettono scintille sul parquet, i deboli di cuore sono avvisati.

LIVE MATCH Anche per la gara tra la Liomatic Group Bari e la Benacquista Assicurazioni Latina sarà disponibile il Live Match sulle pagine ufficiali di twitter e facebook del Latina Basket con costanti aggiornamenti sul risultato a partire dalle ore 18:00 direttamente dal PalaFlorio.

LA FORMULA DEI PLAY OUT La serie play out partirà domenica 19 maggio con gara-1 in programma al PalaFlorio di Bari alle ore 18.00. Immediata la replica, in programma ancora nel capoluogo pugliese, martedì 21, questa volta però alle ore 20.30 al Palazzetto del Cus sul lungomare barese. A quel punto la serie si sposterà a Latina sul parquet del PalaBianchini per gara-3 in programma venerdì 24 maggio alle ore 21.00; per questo incontro saranno in vendita biglietti di ingresso unico a 5,00 € mentre sarà gratuito l’accesso per tutti gli Under 18. L’eventuale gara-4 ancora una volta a Latina domenica 26 maggio alle ore 18.00. Gara-5 di spareggio, se dovesse essere necessaria, sarà disputata di nuovo a Bari mercoledì 29 maggio alle ore 20.30 in virtù del miglior piazzamento dei pugliesi al termine della regular season.

Ufficio Stampa Latina Basket