Football americano Femminile: le ragazze blackMarines tornano in campo

A Pescara terza giornata del primo Campionato Italiano Femminile di American Football

Dopo la vittoria all’esordio contro le Neptunes ed aver riposato nel secondo turno di campionato, le blackMarines, le ragazze dei Coaches Golfieri e Orlandi scendono di nuovo in campo sul campo di Pescara per la terza giornata del Campionato Italiano Femminile di American Football, CIFAF 2013. Dopo il buon esordio le ragazze di casa Aquile affronteranno a Pescara, casa delle Lobsters, il team Tempeste e Sirene Gorla Minore.

Le ragazze di Busto Arsizio cercheranno, contro le blackMarines la prima vittoria dopo le due sconfitte patite nelle prime due giornate di campionato, rispettivamente contro Furie Cernusco sul Naviglio e Lobsters Pescara. Le blackMarines, dopo la pausa, arrivano concentrate e pronte al nuovo impegno agonistico e potendo contare su tutte le atlete del roster a partire dal rientro del QB titolare Valentina Valieri e il rientro di altre 3 atlete che non avevano potuto disputare la prima giornata di campionato. Le atlete estensi e capitoline si sono allenate e sono atleticamente e tecnicamente pronte per ribadire sul campo la loro continua crescita di squadra e per riprendere la corsa al titolo di questo primo importante campionato. Le BlackMarines cercheranno la seconda vittoria per scalare i vertici della classifica e candidarsi per la finale che metterà in palio il primo titolo italiano di Football Americano Femminile e che si disputerà a Ferrara il 6 luglio, nell’ambito delle manifestazioni che faranno da corollario al Superbowl che assegnerà il titolo IFL.

 

Attualmente la classifica vede Furie Cernusco sul Naviglio (2-0), Lobsters Pescara (1-0) e blackMarines Ferrara/Roma (1-0) imbattute, Tempeste e Sirene Gorla Minore (0-2) e Neptunes Bologna (0-2) ancora a 0 punti con Lobsters e blackMarines con una partita in meno disputata.

Domenica a Pescara, al campo Zanni, si giocherà la terza giornata del campionato CIFAF 2013 iniziando alle 15:00 con la sfida tra blackMarines Ferrara/Roma e Sirene e Tempeste Gorla Minore e proseguirà, alle 16:30, con l’incontro che vedrà opposte le padrone di casa delle Lobsters Pescara alle Furie Cernusco sul Naviglio.

Ufficio Stampa Aquile