L’ala della Pall. Trapani Peppe Costantino: “Con Roseto sarà una serie equilibrata”

Ieri, lavoro a parte per Ariel Svoboda, che soffre una lieve contrattura al bicipite femorale sinistro. Oggi, doppia seduta d’allenamento previsto oggi per la prima squadra (ore 10 e 18), che si avvicina all’appuntamento esterno di domenica prossima 19 maggio, in cui affronterà Roseto in gara uno della semifinale playoff. La Pallacanestro Trapani completerà domani e sabato mattina la preparazione, prima della partenza per l’Abruzzo che avverrà nel pomeriggio di sabato.

DICHIARAZIONI

Peppe Costantino (ala-pivot Pallacanestro Trapani): “Siamo arrivati alla fase decisiva della stagione ed è chiaro che tutte le avversarie che affronteremo sono forti, attrezzate, allestite per il salto di categoria. Da questo punto di vista, ci dobbiamo preparare ad una serie dura, combattuta, probabilmente molto equilibrata. Rispettiamo Roseto, che in stagione regolare ci ha superati sul suo parquet ed è incappata in una giornata negativa al ritorno. In quell’occasione, non riuscimmo a ribaltare la differenza-canestri a sfavore più per colpa nostra che per loro meriti. Ormai, però, è acqua passata: loro avranno il fattore campo a favore e con questa realtà dobbiamo fare i conti.  Il dato che mi conforta è come arriviamo a questa semifinale. Anche in gara due di Francavilla, abbiamo dimostrato compattezza e convinzione: siamo cresciuti tanto come squadra e siamo consapevoli di poter arrivare fino in fondo. Ogni gara è buona per far girare l’inerzia della serie dal lato nostro: ci proveremo fin da gara uno. Ripeto, Roseto è forte ma noi siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo dentro: individualmente e come gruppo”.

MINIBASKET

Domenica prossima si svolgerà al PalaDespar, con inizio alle ore 9.30, un raduno Aquilotti (nati nel 2002-2003) a cui parteciperanno Avatar Alcamo, Virtus Trapani, Panatletico Marsala e Pallacanestro Trapani. Sarà il penultimo raduno per i bambini di questa categoria. Infatti, l’attività “competitiva” si concluderà domenica 26 maggio a Marsala.