Non sarà ricordato come il week end più fortunato, ma non per questo meno povero di spunti di cronaca quello che ha visto le Sirene/Tempeste e la formazione flag under 13 dei Seamen bloccate rispettivamente da Lobsters Pescara e Rhinos Milano. Nel secondo impegno di campionato le Sirene, emanazione femminile della società blu navy, gemellate nella stagione alle Tempeste Busto Arsizio, sono uscite sconfitte a testa alta dal confronto con le Lobsters (12-24 lo score finale) mettendo in luce ottime cose sul fronte offensivo e alcuni miglioramenti anche nel reparto difensivo.

 

Nella sfortunata prestazione della flag under 13 pesano le assenze che hanno costretto i ragazzi allenati ad Vergnaghi, Erba e Evangelista ad uno stop per un solo punto di margine, il precedente derby era andato sempre ai Rhinos per due punti di scarto, che nulla toglie alla bontà tecnica di un settore a cui manca soltanto un po’ di buona sorte per divenire competitiva ai massimi livelli.

Campionato femminile

Tempeste/Sirene Busto/Milano – Lobsters Pescara 12-24

Classifica Furie Cernusco 2-0, Black Marines Ferrara/Lazio e Lobsters Pescara 1-0, Tempeste/Sirene Busto/Milano e Neptunes Bologna 0-1

Ufficio Stampa

R. RIZZA