Dopo la promozione in serie C Regionale, i Raggisolaris vogliono coronare la stagione con la conquista del titolo regionale di serie D. L’occasione sarà mercoledì 15 maggio nella finale contro la Project Group Sampolese, formazione di San Polo d’Enza, vincitrice del girone A.

La partita si giocherà alle 20.30 al Palazzetto Pederzini di Calderara di Reno (via Garibaldi 8 Calderara di Reno), impianto da circa 600 posti in cui l’atmosfera sarà davvero bollente. Inutile dire che anche in questa occasione molti tifosi faentini saranno al seguito dei Raggisolaris, per sostenere la squadra nell’ultimo impegno ufficiale della stagione.

Entrambe le finaliste hanno vinto la serie D per la prima volta, pronte a debuttare il prossimo anno in C Regionale. Altra similitudine tra le due società è che tutte e due hanno un ottimo settore giovanile, capace di mettersi in luce in tutti i campionati di categoria.

Rispetto ai Raggisolaris, però, la Sampolese ha vinto il campionato all’ultima giornata, smentendo i pronostici della vigilia che davano il Vis Basket Persiceto come maggiore candidato alla prima piazza. Nell’ultimo turno l’ex club di Marco Belinelli ha inaspettatamente perso contro Modena, mentre il Project Group ha vinto contro il Castello 2001 Piumazzo, raggiungendo la vetta della classifica e il primo posto grazie alla classifica avulsa.

Ufficio Stampa
ASD Raggisolaris Faenza