VOLLEY B1 FEMMINILE Al Pala Leoni in programma gara 2

Serve la vittoria alle collecchiesi per proseguire la corsa play off

Da dimenticare in fretta la delusione, il rammarico e l’amarezza per la sconfitta in gara 1 dei quarti dei play off promozione di Serie B1. Si perché mercoledì 15 maggio alle ore 20.30 al Pala Leoni la Parma Ascensori Stem non può più sbagliare. In programma c’è gara 2 che la compagine collecchiese deve assolutamente portare a casa se vuole arrivare a giocarsi la bella domenica a Cantù. Le parmensi hanno letteralmente buttato via e regalato alla Sunsystem Albese il primo round in una partita che sembrava inizialmente agevole. Dopo aver vinto il primo set ai vantaggi (32-20) pur non avendo giocato al massimo, Porzio e compagne sono addirittura arrivate a condurre 20-12 nel secondo, ma i troppi errori, soprattutto in attacco, non gli hanno permesso di chiudere (26-28).

Anche nel terzo e quarto parziale le emiliane sono sempre state avanti fino a quota 20, ma si sono fatte sempre superare (27-29 e 22-25). La formazione comasca ha il merito di non mollare mai e con questo successo si è confermata infallibile fra le mura amiche e dopo le dodici vittorie su tredici in campionato, è partita alla grande anche nei play off. Per gara 2, invece, le collecchiesi dovranno cercare di limitare gli errori ed essere più spietate nei momenti decisivi. Il tecnico Andrea Codeluppi schiererà il sestetto composto da Bertolotto in regia, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Piras libero, con Valli che si sta dimostrando un’ottima alternativa in tutti i ruoli. La Sunsystem Albese, avanti 1-0 nella serie, si presenterà sul parquet con la palleggiatrice Trabucchi, l’opposta Elli, le schiacciatrici Mazza e Marta Confalonieri, le centrali Bottinelli e Chiara Confalonieri ed il libero Ronchetti. Il match sarà sicuramente spettacolare, con il pubblico del Pala Leoni che sarà molto importante per trascinare le padrone di casa al traguardo sperato.

Le formazioni: Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 11 Piras (L); 3 Valli, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 10 Martini, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti. Sunsystem Albese Co: 10 Trabucchi, 18 Elli, 9 Mazza, 11 Confalonieri M., 3 Bottinelli, 12 Confalonieri C., 8 Ronchetti (L); 1 Landoni, 6 Basso, 7 Colonna, 14 Fidora, 17 Danielli. All. Cairoli, Boccalupo.

Davide Bernardini

Ufficio Stampa

Collecchio Pallavolo