Torneo di Paddle del Foro Italico, Roma

Trofeo “Happy Family”

Oggi è iniziato finalmente l’atteso IV° Trofeo del Foro Italico, e sono scesi i giocatori per il primo turno delle qualificazioni.

Domani si prosegue e quasi tutti gli atleti saranno chiamati a disputare due incontri, per definire in tarda serata il Tabellone Principale, che inizierà Mercoledì e che vede come sicuri protagonisti la coppia formata da Gustavo Briner e Ramiro Nanni, di Argentina, come Testa di Serie n.1, e dei fratelli Alessandro e Stefano Pupillo, Italiani di Roma, come Testa di Serie n.2.

Tanto tennis alimenta il Torneo di Paddle, a partire da Vincenzo Santopadre, giocatore che ha ottenuto risultati di altissima classifica italiana ed internazionale ATP, e di altri tennisti sempre di ottimo livello, come Enrico Burzi, Alberto Albertini, Isidoro Spanò (attuale n.1 d’Italia del Paddle), Alberto Lommi, Stefano Cobolli, Alessandro Pupillo, ed altri.

Nel frattempo, per quanto all’attività di divulgazione, oggi i Maestri Tomas Mills, Isidoro Spanò, Sebastiano Sorisio e Roberto Vincenzi, hanno accolto numerosi ragazzi delle scuole di Roma e Lazio nell’ambito del progetto Young Village, coordinato da Massimo Vellini. Tanta attività do gioco e di sport per l’avviamento a questa disciplina, che nelle fasi iniziali, sono esattamente uguali a quelle del tennis, e che inoltre consentono lo sviluppo di migliori riflessi (apertura minore) e sensibilità nell’approccio alla volée (poiché la racchetta è più corta e la mano più vicina al punto di impatto)

Dopo che i ragazzi dello Young Village sono andati a mangiare i loro panini, ed in attesa dei primi incontri ufficiali, alcuni allenatori spagnoli delle ragazze del tennis (di Sara Errani e di Roberta Vinci) sono arrivati sul campo di paddle per giocare qualche game con i Maestri rimasti.

Il sito della Federazione www.federtennis.it/paddle pubblicherà tutte le notizie, foto, aggiornamenti sugli incontri, e sull’attività sociale e sportiva legata all’evento.

Lo sviluppo del tabellone lo potete seguire in tempo reale su http://www.konkuri.com/tournaments/b617553942

Buon Paddle a tutti !