Si trasferisce a Cantù la serie dei quarti di finale tra Lenovo e Banco di Sardegna. Domani infatti i biancoblu affronteranno in gara 3 Sassari alle ore 20.30 alla NGC Arena.
La Dinamo conduce per 2 a 0 la serie grazie alla netta affermazione in gara 1 giovedì con il risultato di 90 a 70 e al sudato successo di ieri, sempre al PalaSerradimigni, per 83 a 78 al termine di un match davvero combattuto.
Migliori marcatori nelle fila dei sardi nella prima partita sono stati Drake Diener, autore di 20 punti, e Sani Becirovic, che ha realizzato 16 punti. Nella sfida di ieri invece si sono messi in evidenza i due cugini Diener, con Travis che ha segnato 20 punti e Drake che lo ha seguito con 18, e l’ex di turno Bootsy Thornton che, oltre a chiudere la gara con 15 punti, ha insaccato due triple decisive. Miglior marcatore in entrambe le occasioni per la formazione di coach Trinchieri è stato Joe Ragland, un vero fattore nella serie con 14 punti nel primo match e ben 24 punti nella seconda partita. Nella sfida di ieri hanno realizzato anche 14 punti Maarty Leunen, 13 Alex Tyus e 11 Marko Scekic.
Per la Lenovo potrebbe rientrare in campo domani Pietro Aradori, fermo nella seconda gara per un’elongazione muscolare all’adduttore della gamba sinistra. Le sue condizioni verranno comunque valutate immediatamente prima dell’inizio del match per decidere il suo eventuale impiego.
Coach Sacchetti ha invece scelto di schierare nelle due partite giocate a Sassari la coppia di lunghi americani Easley- Gordon, rinunciando a Michal Ignerski. Nel caso in cui inserisca l’ala polacca il Banco di Sardegna dovrà fare a meno di un altro straniero.
Le biglietterie della NGC Arena apriranno domani alle ore 18.00. Sarà possibile acquistare sia il playoff package sia il biglietto per la gara singola. Rimangono in vendita tagliandi di ogni ordine di posto.

LENOVO CANTU’
5  Abass Awudu Abass
7  Marko Scekic
8  Jerry Smith
10  Maarty Leunen
12  Nicolas Mazzarino
15  Jeff Brooks
16  Alex Tyus
18  Jonathan Tabu
20  Joe Ragland
21  Pietro Aradori
22  Marco Cusin
23  Stefano Mancinelli

All. Andrea Trinchieri

BANCO DI SARDEGNA SASSARI
7  Sani Becirovic
8  Giacomo Devecchi
10  Marvis Bootsy Thornton
12  Travis Diener
14  Brian Sacchetti
16  Drake Diener
18  Manuel Vanuzzo
21  Mauro Pinton
32  Drew Gordon
43 Tony Easley

All. Romeo Sacchetti
Lenovo Cantù – Banco di Sardegna
Arbitri: Sabetta, Weidmann, Vicino
Lunedì 13 maggio, ore 20.30, NGC Arena.