Roseto è l’avversaria della Pallacanestro Trapani nella semifinale dei playoff

Roseto è riuscita a superare Bisceglie in gara tre (85-82) e a qualificarsi per la semifinale, in cui affronterà la Pallacanestro Trapani. Nell’altro quarto che si decideva alla “bella”, Scauri ha largamente battuto Pescara e affronterà in semifinale il Basket Nord Barese.

CALENDARIO DI ROSETO-PALLACANESTRO TRAPANI

Gara uno domenica 19 maggio (ore 18) Roseto-Pallacanestro Trapani

Gara due giovedì 23 maggio Pallacanestro Trapani-Roseto (PalaDespar, ore 21)

Eventuale gara tre domenica 26 maggio Roseto-Pallacanestro Trapani (ore 18)

 

JOIN THE GAME

Grande esperienza e ottimi risultati per il quartetto Under 14 della Pallacanestro Trapani che ha partecipato nello scorso weekend alle finali nazionali del Join the Game (3 contro 3). Andrea Amato, Alessandro Vultaggio, Davide Fontana e Davide Sarro sono stati protagonisti di una prima giornata eccellente: infatti, sabato hanno battuto tre squadre su quattro nel girone eliminatorio, qualificandosi per i quarti ed entrando tra le prime otto squadre Under 14 d’Italia.

Nel girone dei quarti di finale, hanno pareggiato una partita e ne hanno perse due, fallendo di un soffio la qualificazione alle semifinali. Questi, in dettaglio, i risultati delle due giornate:

Pallacanestro Trapani-Ellera (PG) 15-3

Pallacanestro Trapani-Virtus Siena 16-8

Pallacanestro Trapani-San Lazzaro (BO) 7-15

Pallacanestro Trapani-Catanzaro 15-8

Quarti di finale

Pallacanestro Trapani-Casale Monferrato 5-8

Pallacanestro Trapani-Teramo 4-4

Pallacanestro Trapani-Scavolini Pesaro 4-8

La formula del Join the Game non prevedeva finali dal quinto all’ottavo posto.

Epilogo amaro anche nella finale della gara del tiro da tre per Andrea Amato, nostro giovane atleta che il sabato aveva superato tutti i turni eliminatori. Nell’atto conclusivo contro l’emiliano Gabriele Stefanini, ha avuto la meglio l’emozione per entrambi i  finalisti, che hanno realizzato tre canestri a testa su dieci tentativi. A parità di tiri realizzati, però, la vittoria è stata attribuita a Stefanini perché ha impiegato un minor numero di secondi per effettuare i propri tiri.

“Rimane la grande soddisfazione – dice il responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Trapani Giacomo Genovese – di aver visto giocare i nostri ragazzi alla pari contro avversari più prestanti e di società prestigiose. E’ stata un’esperienza straordinaria, che contribuirà a fornire ulteriori motivazioni ai ragazzi e a tutti noi istruttori del settore giovanile”.