Eccellenza e salute si incontrano per un grande evento sportivo

Parma, 19 maggio 2013Molino Grassi, Domenica 19 maggio sarà partner tecnico della Montagnana Gold Mtb Race, la granfondo di mountainbike organizzata dal Team La Verde. L’appuntamento con l’eccezionale evento sportivo, è alle ore 9:30, in via Salvo D’acquisto a Calestano (Parma).

“Siamo contenti di partecipare a questa iniziativa perché crediamo nell’importanza dello sport nella vita quotidiana. Mangiare cibi sani ed equilibrati è elemento discriminante per ottenere ottimi risultati sportivi – afferma Silvio Grassi.

Giunta alla sua seconda edizione, la Montagnana Gold Mtb Race ha già raggiunto un importante obiettivo: oltre a far parte dell’Emilia Romagna Bike Cup, sarà la quarta di nove tappe del prestigioso circuito nazionale Ima Scapin Italian Mtb Awards.

Per arrivare al traguardo della Montagnana Gold Mtb Race, i partecipanti percorreranno circa 42 km attraverso un paesaggio caratteristico che attraverserà alcuni dei borghi più antichi della provincia parmenese rimasti pressoché intatti.

Alla fine della competizione, tutti gli atleti potranno partecipare al “Pasta Party” allestito dalle “redzoure parmigiane” della Pro Loco di Calestano: pasta fatta in casa condita con un ottimo sugo e un buon prosciutto da gustare con il pane realizzato dal panificio artigianale Franco Frati con le eccellenti farine di Molino Grassi.

“Abbiamo selezionato le nostre migliori farine della Linea Qb – Qualità Bio, da offrire a tutti i partecipanti alla Montagnana Gold Mtb Race. Questa particolare linea di farine biologiche è adatta per realizzare pane e pasta, carboidrati complessi, fondamentali per gli atleti perché forniscono un apporto energetico a lungo termine conclude Massimo Grassi”.

Ufficio Stampa

Valeria Croce