Grande successo per la seconda prova della settima edizione del circuito di Granfondo non competitive Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.

La GF di Gaggio Montano ha fatto registrare la partecipazione record per questa manifestazione di 1230 ciclisti che si sono divisi sui tre percorsi in programma.

Dal punto di vista meteo le condizioni erano ottimali e questo ha favorito il regolare svolgimento della manifestazione. Questa edizione della GF, organizzata da Ali & Fili Cicloclan e Polisportiva Lame Vibolt, ha fatto registrare quasi il doppio di iscritti rispetto allo scorso anno con partecipazioni rivelanti anche da fuori della provincia di Bologna.

Il successo è andato alla Ciclistica Bitone di Bologna che ha conquistato 8124 punti grazie ai suoi 106 soci iscritti dei quali 87 sui percorsi. Al posto d’onore si è classificata la società Medicina 1912 con 3501 punti e 37 iscritti che ha preceduto la Vecchiazzano Forlì con 3297 punti e 25 iscritti. A seguire per le prime dieci posizioni si sono piazzate, Team Ferrara Bike, Gianluca Faenza Team ACSI, Avis Faenza, Avis San Lazzaro, Gianluca Faenza Team UISP, MTB La Rupe e Sacmi Imola.

Domenica prossima 19 giugno terza prova del circuito con appuntamento a Imola con la GF La Vallata del Santerno.

Massimo Ballardini
Ufficio Stampa

Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio