“La nostra passione nel triathlon per un’atmosfera unica”
(Migliarino – PI) – Brooks è sempre più triathlon. L’azienda americana specializzata in calzature da running sarà sponsor ufficiale di Iroman 70.3 Italy che si svolgerà a Pescara domenica 9 Giugno 2013.
La triplice disciplina non è una novità, Brooks da sempre crede nel triathlon e lo dimostrano i fatti. Siamo già sponsor della Federazione Italiana Triathlon ed anche un partner affidabile negli allenamenti e nelle gare di tanti campioni. Sono supportati da Brooks e corrono con le nostre calzature triatleti olimpionici come gli azzurri Alessandro Fabian, Daniel Fontana e Anna Maria Mazzetti. Ma ancora ci piace citare e avere nella nostra ‘squadra’ Alice Betto, Alex Ascenzi e Daniel Hofer.
Una naturale conseguenza divenire partner ufficiali dell’Ironman 70.3 Italy di Pescara, un evento di primo livello sotto l’egidia Ironman, sinomino di qualità organizzativa per questo tipologia di gare in tutto il mondo. Si sa, Ironman è Ironman. E’ la storia del triathlon. Evoca paesaggi hawaiani, tra sportivi dal fisico perfetto e atmosfere emozionanti fatte di internazionalità, resistenza, aggregazione. UN BINOMIO VINCENTE – Ma anche la Brooks è la Brooks, numero 1 sul mercato statunitense e ai primi posti anche in Italia. Anche Brooks come Ironman  fa dell’eccellenza e della qualità la propria carta vincente, dunque Brooks non poteva che scegliere la gara con il miglior organizzatore, con i migliori atleti, con lo spettacolo più emozionante e forte che esista in una gara di triathlon in Italia. Saranno quasi 2000 al via, Ironman 70.3 Italy è diventato un vero e proprio fenomeno di costume per i tanti appassionati che anche quest’anno invaderanno la città di Pescara.
“Da responsabile di Brooks Italia ma, soprattutto, da triathleta e Ironman Hawaii Finisher – conferma Marco Rocca – non posso che essere fiero ed entusiasta di poter, per la prima volta, sostenere una manifestazione del mitico circuito Ironman WTC. Sono certo che la nostra passione si fonderà con quella dei responsabili dell’evento italiano, generando un’atmosfera unica e, spero, realmente indimenticabile per tutti. Run Happy Pescara!”

LA GARA – Lo start della gara con la prova natatoria (1.9 km dalla barriera degli scogli) rimane invariato dalla spiaggia di Piazza 1° Maggio, il via alle ore 12 del 9 giugno. Per la prova in bici, un unico giro di 90 km, si sfrutterà una parte di raccordo autostradale Chieti-Pescara nella parte iniziale e finale del percorso, passando per diversi comuni da cui si potrà ammirare il meraviglioso paesaggio collinare abruzzese.

Infine la corsa, sempre cittadina, prenderà una nuova forma: si correrà su una parte della città esclusivamente pedonale, cioè la “strada parco”, con due punti di ristoro e un totale di quattro giri a completamento dei 21 km. La spiaggia nelle immediate vicinanze della Nave di Cascella, offrirà il suggestivo scenario per ospitare la zona di arrivo ed il pasta party, aperto ad atleti e visitatori per i tre giorni della manifestazione.

CI TROVATE IN EXPO – Ironman 70.3 non è soltanto una competizione sportiva di grande livello, è anche un momento di festa, un evento nel vero senso della parola a cui prendono parte uomini e donne di ogni età e condizione, a conferma del grande valore sociale dello sport. E la festa comincerà già da venerdì 7 giugno, giorno in cui aprirà i battenti Iron Expo, la fiera dello sport che è diventata un appuntamento imperdibile dell’IRONMAN di Pescara. Nella cornice prestigiosa di Piazza della Rinascita, da sempre il salotto della città, tutti coloro che amano, vivono e comunicano lo sport potranno provare e testare le nostre calzature e incontrare i nostri atleti. L’Expo è il cuore pulsante di Ironman 70.3 Italia, che per tre giorni batterà il tempo della manifestazione con la sua energia e le sue iniziative turistiche e ricreative, all’insegna dello sport e del tempo libero.

Nuotare, pedalare…e Run Happy. Semplice!

Cesare Monetti
Ufficio Stampa Brooks Running