DEL CORTOMETRAGGIO FIRMATO JAGUAR

In occasione del Film Festival Internazionale di Milano, è stato proiettato per la prima volta in Italia il film prodotto in collaborazione con la Ridley Scott Associates
Madrina d’eccezione della serata Shannyn Sossamon, protagonista del film insieme a Damian Lewis

Il cortometraggio “Desire” è stato proiettato in anteprima italiana ieri, 9 maggio, in occasione del Film Festival Internazionale di Milano
Damian Lewis, vincitore del Golden Globe e dell’Emmy Award, interpreta il film insieme a Jordi Mollà e Shannyn Sossamon
La cantautrice Lana Del Rey ha scritto la canzone “Burning Desire”, colonna sonora del film, ispirata dalla nuova F-TYPE
La F-TYPE è la prima sportiva due posti Jaguar dopo l’iconica E-TYPE, lanciata 50 anni fa
Il film “Desire” è disponibile online su: http://www.youtube.com/watch?v=Trlv9UdIheM

Milano, 10 maggio 2013 – In occasione del Film Festival Internazionale di Milano, si è tenuta ieri 9 maggio la proiezione in anteprima italiana di “Desire”, cortometraggio nato dalla collaborazione tra il brand automobilistico britannico e la Ridley Scott Associates. Il film, che ha debuttato a livello internazionale nella prestigiosa cornice del Sundance London, è stato proiettato fuori concorso in occasione di un evento all’interno del complesso ex Manifatture Tabacchi.

Il film è interpretato da Damian Lewis, vincitore di un Golden Globe, Jordi Mollà e Shannyn Sossamon, protagonisti insieme alla nuova Jaguar F-TYPE, nuova sportiva due posti Jaguar. Lana del Rey, vincitrice di un BRIT Award come Miglior Interprete Femminile, ha scritto per l’occasione il brano colonna sonora del film, “Burning Desire”.

Dopo la preview riservata alla stampa all’interno della sale del Museo Interattivo del Cinema, il pubblico intervenuto numeroso alla serata ha potuto ammirare non soltanto il film, ma anche le nuove F-TYPE in esposizione. Madrina d’eccezione dell’evento organizzato da Jaguar è stata la protagonista di “Desire”, Shannyn Sossamon.

La F-TYPE è la prima sportiva due posti Jaguar a 50 anni di distanza dal lancio dell’E-TYPE e, grazie al suo design accattivante e alle prestazioni mozzafiato, è già entrata a far parte dei modelli iconici del brand.

Federico Funaro, Direttore Marketing Jaguar Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver portato “Desire” di fronte al pubblico italiano, che ha accolto con entusiasmo il nostro cortometraggio. La serata di ieri è stata l’occasione ideale per mostrare a tutti non soltanto il film, nel quale abbiamo molto creduto, ma anche la nuova F-TYPE, uno dei prodotti più importanti degli ultimi 50 anni.”

La nuova Jaguar F-TYPE

1.La F-TYPE è la nuova sportiva a due posti Jaguar, progettata per offrire un’esaltante dinamicità di guida e prestazioni mozzafiato.

2.Visivamente, l’esterno della F-TYPE mostra un nuovo linguaggio stilistico per le sportive Jaguar, con linee più pulite ottenute attraverso l’uso discreto della tecnologia come nello spoiler a scomparsa e nelle maniglie delle porte.

3.L’interno della F-TYPE è caratterizzato da una filosofia incentrata sul guidatore, con gli accattivanti comandi racchiusi in un’architettura scenografica. Esclusivi materiali di rivestimento in fibra tecnica, differenziano ulteriormente l’ambiente dell’abitacolo.

4. Sono disponibili tre modelli: F-TYPE, F-TYPE S e F-TYPE V8 S, equipaggiati rispettivamente con il nuovo propulsore 3.0 litri V6 sovralimentato, disponibile nelle versioni da 340 e 380 CV, e dal 5.0 litri V8 sovralimentato che eroga 495 CV.

5.La versione top di gamma, la F-TYPE V8 S è in grado di raggiungere i 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima di 300 km/h. La F-TYPE S nella versione V6 da 380 CV raggiunge i 100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità massima di 275 km/h, che per la F-TYPE diventano di 5,3 secondi e 260 km/h

6.Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate da una trasmissione Quickshift a otto rapporti, con un selettore Sport-Shift montato centralmente, in grado di offrire un controllo sequenziale manuale completo, possibile anche tramite i paddle montati sul volante.

7.La F-TYPE è costruita con la quarta generazione della rinomata architettura Jaguar in alluminio leggero, che utilizza la migliore tecnologia del settore.

Ufficio Stampa Jaguar