Immobiliare Neve Diavoli Vicenza torna sconfitto da Milano dove i padroni di casa si sono aggiudicati nettamente gara 3 con il risultato di 7-1.

Buono l’approccio alla gara dei vicentini che hanno tentato di aggredire gli avversari e di passare in vantaggio, ma non ci sono riusciti un po’ per imprecisione dell’attacco e un po’ grazie alla buona difesa del Milano, complice un Franko ben più in forma rispetto a gara 2, e con i minuti sono calati lasciando spazio al Milano di gestire la partita.
Per quasi tutto il primo tempo i vicentini hanno tenuto, nonostante il primo gol segnato da Banchero, ma nei minuti finali hanno incassato altre due reti, la prima in power play (molto dubbia la penalità fischiata a Ciresa) con Comencini, che probabilmente ha segnato una svolta nella gara, e negli ultimi secondi prima del riposo con Frigo che ha concluso in rete una bella azione di Mosele e Mantese. Nella seconda frazione di gioco fiammata dei Diavoli con Corradin, ma poi è Milano a gestire il disco con tranquillità, a rendersi pericoloso, anche se i vicentini tentano una reazione e vanno vicini al gol con Roffo e con Presti e realizzano la loro unica rete con Stevanoni, su grande passaggio di Corradin. Potrebbe essere un segnale di ripresa dei Diavoli, ma la penalità fischiata a Presti lascia spazio per il 4-1 realizzato da Mantese e la gara diventa molto più nervosa e completamente in salita per la formazione berica che si disunisce, prova qualche reazione, ma senza lucidità e lascia spazio ai contropiede avversari che non perdonano portando alla fine il risultato sul 7-1.
Per i Diavoli ultima spiaggia per restare in corsa sabato 11 maggio a Vicenza in gara 4 (inizio gara ore 21.00), dove con il supporto del pubblico, sarà tutta un’altra storia, anche se Milano arriverà con la consapevolezza di poter chiudere la serie e conquistare il secondo scudetto consecutivo.
Sarà un’altra battaglia, ma i Diavoli hanno dimostrato che grinta, cuore e determinazione per ribaltare anche le situazioni più difficili non mancano certo.
“Abbiamo iniziato molto bene la partita a Milano – commenta a fine gara mister Bellinaso, – nei primi 10 minuti siamo stati spesso pericolosi, ma purtroppo non siamo riusciti a portarci in vantaggio, mentre loro invece hanno sfruttato al meglio le occasioni che hanno avuto, anche grazie ad un grossolano errore arbitrale nel secondo gol. Bisogna poi ricordare che Milano è una squadra molto organizzata e nel momento in cui si trova in vantaggio è sempre molto difficile recuperare. La squadra poi nel secondo tempo si è disunita e innervosita e non siamo riusciti a recuperare. Adesso però dobbiamo recuperare le forze e prepararci per gara 4 in casa, cercheremo in tutti i modi di fare bene e dimostrare che i Diavoli ci sono ancora!”.
Ci vorrà tutto il sostegno e il tifo del pubblico vicentino delle grandi occasioni, come in gara 2, per accompagnare i vicentini in questa impresa. Invitiamo quindi tutti gli appassionati di sport al pattinodromo comunale di Vicenza sabato 11 maggio alle ore 21.00 per l’emozionante sfida di gara 4 della finale play off.


Tabellino:

Milano 24 – Immobiliare Neve Diavoli Vicenza (3-0) 7-1

Milano 24
:
Franko, Della Bella, Tessari R., Comencini, Vaghi, Buggin, Rigoni L., Frigo, Banchero, Uccelli, Mosele, Mantese, Tomasello, Zorzet, Kucera, Dorigatti.
All.: Francko/Tessari

Immobiliare Neve Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso Ant., Bettello, Corradin, Gamba, Miglioranzi, Testa, Baggio, Ciresa, Maran, Pozzan, Presti, Roffo, Stevanoni, Zazzaron.
All.: Andrea Bellinaso

Arbitri: Scanacapra e Lega

Reti
PT: 8.47 Banchero (M), 21 Comencini (M) pp, 24.19 Frigo (M);
ST: 30.22 Stevanoni (V), 32.26 Mantese (M) pp, 39.23 Mosele (M), 43.39 Tessari (M) pp, 46.24 Buggin (M).