Presentazione 6a giornata IFL 2013

Lo storico capolavoro di Bologna è ormai alle spalle, per i Giants Bolzano è già tempo di una nuova ed entusiasmante battaglia. Si avvicina a grandi passi il 6° impegno stagionale dei gladiatori rossoblù nel campionato IFL 2013, con gli uomini di Argeo Tisma impegnati questo sabato al Vigorelli di Milano (kickoff ore 18) per l’attesa sfida contro i Seamen. Un appuntamento di vitale importanza per la truppa altoatesina, desiderosa di dare un seguito alle ultime due vittorie consecutive e di compiere così un passo avanti forse decisivo in ottica playoff. Henry H2 Harris e compagni scenderanno inoltre in campo con l’intento di riscattare il kappaò patito nell’esordio stagionale allo stadio Europa di Bolzano, allorquando i Marinai seppero imporsi per 15-6 al termine di un match assai combattuto e tirato fino alla fine. Da allora molto è cambiato in casa Giants, con i bolzanini che sembrano aver finalmente trovato l’adeguata quadratura del cerchio dopo un avvio di stagione da brividi e che paiono dunque avere tutte le carte in regola per regalarsi una nuova impresa. A caricare l’ambiente, le parole dell’head coach Argeo Tisma: “Stiamo per entrare nella fase decisiva di questa regular season – spiega il presidente dei Giants -, in quanto nelle restanti tre partite sarà vietato sbagliare. Noi arriviamo da una vittoria significativa, abbiamo sistemato la squadra e siamo pronti: sarà in ogni caso cruciale restare vigili e non avere cali, perché se riusciremo a battere un avversario tosto come i Seamen potremmo avere la strada in discesa verso il traguardo playoff. Questa gara è importantissima e noi vogliamo vincerla.” Un obiettivo, quest’ultimo, che i rossoblù tenteranno di ottenere praticamente con l’intero roster a disposizione. L’unico assente dovrebbe infatti essere il wr Michele Viviani, infortunato alla caviglia.

Sul fronte opposto del campo i Giants troveranno in ogni caso un avversario in grande forma, come testimoniato dallo score stagionale di 3W/1L e dal recente successo di prestigio ottenuto contro i Dolphins Ancona. Rispetto alla gara inaugurale della stagione, i milanesi hanno sostituito uno dei propri atleti statunitensi, con l’infortunato Jeff Souder che ha lasciato il posto all’ex Rhinos Brian Bradford. Un avversario certamente da rispettare, al pari del qb Jordan LaSecla e del cb Shawn Abuhoff, quest’ultimo già protagonista nella gara d’andata con tre intercetti.

La parola allo storico Vigorelli dunque, con l’auspicio che il verdetto del campo possa regalare ai Giants un’altra serata da ricordare.

Ufficio stampa Giants Bolzano