Una volta agguantato l’accesso alle semifinali la Madel di coach Lanzi si allena in attesa della sfida di sabato 11 maggio che darà il via alla serie contro l’Happy Basket Castel Maggiore. Ricordiamo che la neo promossa allenata da coach Gatti ha impattato con la Madel gli incontri di stagione regolare, +30 per la Salus a domicilio e sconfitta di 5 lunghezze in quel di Castel Maggiore. Ecco come Fabrizio Lanzi vede, e intravede, la sfida con gli avversari di questo turno di play-off:

“Devo dire che il turno con l’Happy Basket è molto impegnativo perché la formazione di coach Gatti ha un gioco per così dire ‘sporco’ che già in campionato ci ha messo in seria difficoltà. Le nostre possibilità di superarli risiedono necessariamente nel saper essere in grado di giocare un basket il più fluido possibile, aggiungendoci molta tecnica, perché direi che se ci facessimo trascinare nella bagarre potremmo rischiare di incorrere in seri problemi.”

Quale, o quali, possiamo definire le fonti di gioco da dover “necessariamente imbrigliare” ? “Oltre a Matteo Grassi (playmaker di grande esperienza e vero metronomo della squadra – nda) il giocatore più problematico da fermare è senza dubbio Angelo Maini, un gran tiratore oltre che un giocatore dotato di una grande dose di esperienza”

Ufficio Stampa