VERSO I PLAY OFF B2
LA PAROLA A COACH MARCO BONFANTINI

A stagione regolare conclusa, terzo posto, facciamo il punto con Marco Bonfantini che sta preparando il gruppo di B2 per affrontare al meglio la fase dei play off.

Cominciamo con il descrivere questo risultato: “Anche senza conoscerne l’epilogo – commenta – posso già affermare che la stagione è positiva per diversi fattori. Innanzitutto, la crescita tecnica e umana delle singole giocatrici, soprattutto delle più giovani, molte delle quali alla prima esperienza da titolari in questa serie. Inoltre, il coinvolgimento delle ragazze che hanno visto meno il campo: è anche grazie alla loro dedizione e spirito di sacrificio, infatti, che la squadra ha mantenuto sempre grande compattezza. Innegabile l’entusiasmo dimostrato dalle giocatrici più esperte che hanno garantito un livello di gioco sempre alto sia in allenamento sia in partita e che hanno saputo trasferire la loro mentalità vincente al resto della squadra”.
Le atlete stanno vivendo l’intensa settimana di allenamenti. Con costanza e passione. “La testimonianza concreta del buon lavoro fatto da tutti, staff tecnico, dirigenti  e giocatrici – analizza Bonfantini – sta nelle 10 vittorie consecutive del girone di ritorno che hanno portato alla conquista della terza posizione finale. I play off ovviamente sono un discorso a parte, con scontri ad eliminazione diretta in cui giocherà un ruolo importante la freschezza fisica e mentale. Ma a questo punto tutte la avversarie sono di valore e quindi – conclude il coach di casa Agil – non ci resta che guardare a noi stessi cercando di esprimere il nostro miglioro gioco. Il resto verrà da sé..”.

Sabato la IGOR TRECATE di B2 sarà impegnata in quel di Trento per il primo turno con la terza classificata del girone C.

Giusy Trimboli
Ufficio Stampa Agil Volley