NEI PROGRAMMI DI BIELLA CORSE DOPO IL GOMITOLO DI LANA, IL IV TUSCAN REWIND

Ronde Gomitolo di Lana
E’ stata una gara “difficile”, questo fine settimana, la Ronde Gomitolo di Lana dei tre equipaggi Biella Corse Historic Team, Maroso-Gallo, Ubertino-Soffritti e Grosso-Boggio.
Ugo Maroso ed Erica Gallo, che per tutto il rally avevano lottato, con la loro Fiat Ritmo 130 Abarth FA 7,  per una buona posizione assoluta oltre che di gruppo e classe, a causa della rottura di un ammortizzatore, pochi chilometri dopo il via dell’ultima prova, hanno dovuto accontentarsi di arrivare in qualche modo al termine della gara, chiudendo in 79ma posizione, 21mi di gruppo e 10mi di classe.
Fra le storiche, invece, tutto bene per Silvio Ubertino e Massimo Soffritti, unici al via, su di una Porsche 911 SC, nel I raggruppamento (che hanno ovviamente vinto). “Pur non avendo problemi di classifica, abbiamo comunque cercato di “portarci avanti” fra le storiche” ha spiegato il pilota; “ma alla fine una posizione l’abbiamo persa per un rallentamento dovuto all’uscita di strada del concorrente che ci precedeva!”.
Gara no, invece, per Vittorio Grosso e Paola Boggio, che a causa di un’irregolarità riscontrata, in sede di verifica, sulla loro Porsche 911 SC … non sono nemmeno partiti!

Tuscan Rewind
Altri tre equipaggi della scuderia parteciperanno, questo fine settimana (10, 11 e 12 maggio 2013), alla quarta edizione di Tuscan Rewind, evento dedicato alle auto storiche che si corre sugli sterrati “ex Rally di Sanremo” tutt’attorno a Montalcino, in Toscana.
Federico Ormezzano ed Elisabetta Tognana partiranno con il numero 2 sulle portiere della loro Talbot Sumbeam Lotus 2.2; mentre con l’11 entreranno in gara Maurizio Stasia e Massimo Pezzini, al via con una Triumph TR7 V8.
Nella categoria “Auto Rally Tuscan Rewind Hard” ci saranno invece Gianni e Stefano Galliano, al via con un’Alfa Romeo Alfetta GTV Turbodelta.

Fotografo Ciro Simoni
Per la scuderia Biella Corse – Massimo Gioggia