Insieme alla romana saranno in Turchia anche Zorzi, Croce, Rigon e Sandolo

Diana Luna, dopo i problemi di natura muscolare per l’infortunio subito in Australia, torna in campo nel Turkish Airlines Ladies Open (9-12 maggio), torneo del Ladies European Tour in programma sul percorso del National Golf Club, a Belek in Turchia.

Insieme alla romana saranno in campo anche Veronica Zorzi, in buone condizioni di forma nelle ultime uscite, Stefania Croce, Margherita Rigon e Sophie Sandolo. Nel field, sicuramente di qualità, le inglesi Laura Davies, Florentyna Parker e Melissa Reid, la scozzese Carly Booth, le francesi Anne-Lise Caudal e Jade Schaeffer, la spagnola Carlota Ciganda, la svedese Carin Koch, la sudafricana Lee-Anne Pace, la thailandese Nontaya Srisawang e l’olandese Christel Boeljon, che sembra aver però perso lo smalto di qualche tempo addietro. Il montepremi è di 250.000 euro.

AL FRANCIACORTA GC I CAMPIONATI NAZIONALI SENIOR – Lorenzo Sartori e Silvia Valli difendono il titolo nei Campionati Nazionali Senior (8-10 maggio) che si svolgono sul percorso del Franciacorta Golf Club a Nigoline di Corte Franca (BS). Si gioca sulla distanza di 54 buche ed è stato ampliato il numero dei giocatori ammessi, poiché le iscrizioni sono state superiori alle attese.

Nel torneo maschile, dove si confronteranno 93 concorrenti, Sartori dovrà guardarsi dall’agguerrita concorrenza di Gianluca Bolla (Parco di Roma), Vincenzo Sità (Biella), Federico Lang (Bogogno), Cesare Castellini (San Giovanni), Giorgio Beroldi (Vigevano), Claudio Usai (Parco di Roma) e Marco Gnalducci (Villa Paradiso).

Nel settore femminile, con 33 giocatrici al via, tra le candidate al titolo ricordiamo, oltre alla Valli, anche Francesca Christillin (Torino), Antonella Manuli (Saturnia), Guenda Preti Moavero (Milano), Emanuela Gumirato (Asolo), Clotilde Fasolis Costa (Alpino), Camilla Dettori (La Fermata) e Prisca Taruffi (Parco di Roma) per citarne alcune.

Ufficio Stampa

Nicola Montanaro