Una contrattura muscolare al polpaccio destro ha impedito al playmaker Davide Virgilio di prendere parte alla seduta di ieri pomeriggio. Virgilio partirà oggi con la comitiva granata per Francavilla ma con ogni probabilità non sarà nei dieci in gara due della serie di quarti di finale dei playoff, che si disputerà domani (ore 20).

Intanto, la prima squadra questa mattina (ore 10) sosterrà l’ultimo allenamento, prima della partenza per la Puglia che avverrà nel primo pomeriggio.

DICHIARAZIONI

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “Spero molto che la squadra sappia trovare domani sera le risorse giuste per chiudere il conto ed evitare così gara tre. Voglio stare vicino ai ragazzi in un momento importante della stagione come questo: desidero che sentano tutta la vicinanza della società. Li raggiungerò direttamente a Francavilla. Gara uno è stata un buon viatico per la serie: ho visto qualche giocatore con la giusta rabbia in corpo. E’ un bel segnale, sono certo che il gruppo si stia compattando per i playoff nel modo migliore e che stia trovando la strada giusta per mantenere il livello di concentrazione ideale. Questo è un requisito necessario per vincere le gare decisive di questa stagione”.