ZINELLA BOLOGNA – NETTUNIA PONTESAVENA 3-2

Vittoria del gruppo dell’Under 17 giallonera nel campionato di Prima Divisione. Sabato, contro la Nettunia Pontesavena, i ragazzi di Christian Generali hanno ottenuto una vittoria al ti-break che gli ha consentito di continuare la propria risalita in classifica. Ora la squadra, quando manca una sola partita dal termine del torneo, è al quinto posto, a pari punti con il CUS Bologna.

I ragazzi di questo gruppo sono però ora proiettati alla terza fase del torneo regionale per pari età, che si aprirà per i gialloneri martedì 14 maggio a Ravenna, quando affronteranno la Mosaici Involley (ore 19:30). ZINELLA BOLOGNA – SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI 1-3
(25-23; 23-25; 29-25; 24-26)
Sconfitta casalinga invece per l’Under 15 giallonera nella corsa alla Final Four regionale. Dopo essere passati in vantaggio contro la leader del girone, la Scuola di Pallavolo Anderlini, i bolognesi non sono riusciti a reggere il gioco degli avversari, pur dando del filo da torcere ai modenesi fino alla fine.
Ora la classifica recita Scuola di Pallavolo Anderlini 15, Zinella 8. I gialloneri saranno nuovamente impegnati domani contro la Asd 4 Torri Volley alle Palestre Kennedy (ore 19:45)

ZINELLA BOLOGNA – OLD ZINELLA 0-3
Si è aggiudicato il derby giallonero di Seconda Divisione, giocato sabato, la formazione “anziana” contro i ragazzi più giovani dell’Under 15.

ROBUR ANGELO COSTA – ZINELLA BOLOGNA 3-1
(25-23; 22-25; 25-18; 25-18)

Infine, i ragazzi dell’Under 14 giallonera hanno partecipato alla Final Four regionale che si è disputata a Cavriago domenica 5 maggio.
I ragazzi allenati da Leonardo Palladino sono stati battuti in semifinale dalla Robur Angelo Costa Ravenna. Nell’altra semifinale la squadra di casa, Tecnogaz Volley Tricolore ha superato la Stadium Mirandola al tie-break. Nel pomeriggio, la finalissima ha visto prevalere i padroni di casa per 3 a 0 sui ravennati.
Si tratta comunque di un risultato importante per i giovanissimi gialloneri, che hanno confermato ancora una volta il ruolo di primo piano della Zinella tra i settori giovanili della regione.

Giacomo Mariani – Ufficio Stampa