Tra i monti Ausoni e gli Aurunci, dall’incantevole balcone naturale di Prossedi, ai confini tra le province di Frosinone e Latina, è tutto pronto per la quarta edizione della Granfondo Città di Prossedi-Memorial Mario Aversa sotto l’egida della Federciclismo Lazio ed inserita nel circuito Trofeo Centro d’Italia-Redingò.
Inizia di fatto il conto alla rovescia per scoprire la nuova veste di questa manifestazione in programma domenica 12 maggio che vede alcune novità come il percorso interamente rinnovato e la logistica completamente dislocata nell’area delle strutture sportive comunali dove poter parcheggiare comodamente ed espletare tutte le operazioni di iscrizione e ritiro pacco gara.

Ad oggi la quota di iscrizione è aumentata a € 30,00 e resta tale fino a sabato 11 maggio; la mattina della gara ci si può iscrivere al costo di € 35,00 senza la sicurezza di ricevere il pacco gara.
In ricordo del compianto Mario Aversa, che ha rappresentato lo sport a tutti i livelli dal calcio (dirigente del Ceccano Calcio) al ciclocross (sua specialità preferita nei trascorsi da atleta), la soddisfazione in seno alla società organizzatrice della MB Lazio Ecoliri, è tanta come sottolinea il presidente Roberto Cancanelli: “A piccoli passi stiamo raggiungendo l’obiettivo di superare il numero delle adesioni dello scorso anno. Tra le novità 2013 il percorso ridisegnato, la cronoscalata del Pirata sulla salita delle Querce tanto cara al compianto Marco Pantani, valevole come trofeo Cicli Re Bike di Fondi. Con un ricco pacco gara, gli abbondanti ristori e il pasta party, per noi è tutta una grande iniezione di energia e di fiducia che ci permette di guardare con ottimismo a domenica prossima”.
All’entusiasmo del presidente Cancanelli fa già eco il gradimento dei tanti fedelissimi alla granfondo sulla scorta delle passate edizioni sottolineando l’organizzazione impeccabile, il percorso bellissimo e la salita di Pastena tra le più preferite dal punto di vista tecnico.
Percorso Granfondo 156 chilometri: Prossedi, Amaseno, Castro dei Volsci, Pastena, Falvaterra, San Giovanni Incarico, Passo San Nicola, Itri, Fondi, Salita delle Querce, Lenola, Vallecorsa, Castro Dei Volsci, Amaseno, Prossedi.
Percorso Mediofondo 112 chilometri: Prossedi, Amaseno, Castro dei Volsci, Pastena, Falvaterra, San Giovanni Incarico, Pico, Lenola, Vallecorsa, Castro Dei Volsci, Amaseno, Prossedi.

Ufficio Stampa
Luca Alò