Immobiliare Neve Diavoli Vicenza ha pareggiato 1-1 nella serie al meglio delle cinque gare della finale play off scudetto contro Milano con una bella bella e convincente vittoria sabato scorso per 10-4. Ora i vicentini mercoledì 8 maggio alle ore 21.00, con diretta televisiva su Rai Sport 2, tornano sulla pista milanese che resta inviolata da oltre un anno per tentare il colpaccio.

Di fronte si troveranno una squadra diversa da quella vista a Vicenza, una formazione che sicuramente vorrà far valere il fattore campo e la sua superiorità, come dice il pronostico. Ma i Diavoli hanno dimostrato di avere una grande determinazione e un gran carattere e faranno di tutto per mettere i bastoni fra le ruote agli avversari. Dovranno fornire un’ottima prestazione, stare molto attenti in difesa e ripartire puntando su un attacco di tutto rispetto che ha dimostrato anche sabato le sue qualità offensive.

A Milano quindi ci sarà un’altra bella sfida e non sarà facile per la formazione berica perché, come aveva dichiarato mister Bellinaso a fine gara 2, i Diavoli hanno solo fatto una piccola parte: ““Sicuramente non era prevedibile un risultato così ampio anche se pensavamo di fare una buona gara in casa nostra. Ma questa vittoria è solo una parte della finale, bisogna già pensare a preparare bene il prossimo allenamento e la prossima gara a Milano.Loro hanno tantissimi punti di forza, hanno 16 giocatori fortissimi che possono cambiare il risultato in qualsiasi momento – conclude Bellinaso. – Sicuramente fanno del possesso di disco il loro punto di forza e continuano a tenerlo finchè non trovano la conclusione finale e il gol. Dovremo essere bravi noi e prendere quel che di buono abbiamo fatto nel secondo tempo a Milano per capire come batterli”.

FINALE SCUDETTO (best of 5) Gara 3: mercoledì 8 maggio, diretta ore 21 Rai Sport 2

Milano Quanta – Diavoli Vicenza (Scanacapra e Lega)

Gara 4: sabato 11 maggio, differita Rai sport 2 ore 22.30.

Diavoli Vicenz a – Milano Quanta

Eventuale Gara 5: martedì 14 maggio, ore 21 diretta Rai Sport 2

Milano Quanta – Diavoli Vicenza

Già giocate:

Gara 1: martedì 30 aprile,

Milano Quanta – Diavoli Vicenza 6-3 (3-0)

Gara 2: sabato 4 aprile

Diavoli Vicenza – Milano Quanta 10-4 (5-1)