ZINELLA BOLOGNA – SAVENA VOLLEY 3-2

(25-17; 25-18; 15-25; 22-25; 15-11)

Inizia con una vittoria la sua avventura nei play-off di Serie D la formazione Under 19 giallonera. Nella gara di andata, in quella che in fin dei conti è un derby, contro la Savena Volley, seconda classificata del campionato, i ragazzi allenati da Matteo Pellizzoni hanno conquistato un’importantissima vittoria.

Avanti di due set per merito di una grandissima prestazione, i giovani gialloneri non sono riusciti però a concretizzare nell’immediato il proprio vantaggio, lasciandosi recuperare e portare al tie-break dagli avversari. Un recupero non tanto imputabile al demerito dei padroni di casa, quanto alla bravura degli ospiti. Bravissimi infine nel quinto set i gialloneri che non si sono lasciati influenzare dai due parziali persi, conquistando il punto decisivo che ha messo fine all’incontro.
Molto soddisfatto dei suoi il coach Matteo Pellizzoni: “Siamo arrivati ad affrontare questa partita come assoluti outsiders: noi la peggior quinta classificata, loro la miglior seconda. Tuttavia, grazie ad una prestazione più che perfetta abbiamo messo in seria difficoltà gli avversari. Certo che quando si arriva in vantaggio di due set si spera sempre di evitare il tie-break. Era però prevedibile che gli avversari non si sarebbero arresi facilmente. Molto importante è stato il segnale lanciato nel quinto set: tornando ad ingranare nel gioco dei primi parziali abbiamo dimostrato di riuscire a non farci influenzare da una fase negativa della gara. Questa vittoria per noi vuol dire la consapevolezza di avercela fatta ad entrare nei play-off e di meritare di esserci. Martedì ci giocheremo le nostre possibilità, anche se sappiamo che sarà ancora più difficile.”

Il calendario indica che il prossimo incontro si disputerà martedì 7 maggio al Pala Manfredi, con inizio alle 21:30.


Giacomo Mariani – Ufficio Stampa