ATHLETICO TAVULLIA- GABICCE GRADARA: 2-4

17° Giornata di ritorno

Campionato di seconda categoria Girone B

GABICCE GRADARA: Palazzi, Balducci, Arduini, Filocomo, Ridolfi, Palazzi M., Signorini (33’st Bacchini A.), Franchini (24’st Pritelli E.), Rossi, Muratori (27’st La Torre), Pratelli.

All: Cangini

ATHLETICO: Broccoli, Bernucci (30’st Nicolini), Galli, Terenzi, Bartoli, Gentilucci, Baronciani M., Tarallini (25’st Mariotti), Bertuccioli, Baronciani A., Del Piccolo.

All: Tombini

RETI: 12’pt Rossi (rig) (G), 14’pt Signorini (G), 19’pt Tarallini, 35’pt Balducci (autogol) (G), 19’st Ridolfi (G), 30’st La Torre (G).

Arbitro: Piccinini di Ancona

Note: Ammoniti: Bartoli (A), Baronciani A. (A).

Tavullia Meritata, indiscutibile, emozionante, centrata. La promozione in prima categoria del Gabicce Gradara è l’obbiettivo oggi più che mai tangibile in questa giornata di festa. Felicità e commozione sui volti dei i ragazzi di mister Paolo Cangini, loro, i protagonisti, che lanciano le maglie al cielo al termine dei 90 minuti più importanti della stagione. Un successo della società, del presidente Enrico del Magna, degli allenatori, del pubblico, dello staff che sin da inizio stagione ha voluto far sì che quest’annata fosse indimenticabile. Un tris più che mai sperato, dopo la vittoria del campionato di calcio a 5 femminile, la Coppa Marche, tutti gli sforzi e gli impegni si sono focalizzati su questo primo posto. Una vittoria che vale un campionato, in una sfida che ha visto i rossoblù partite subito forti con un gol annullato per presunto fuorigioco al 3’ di Muratori. Al 12’ Rossi si guadagna un calcio di rigore e dal dischetto non sbaglia. Raddoppio rossoblù due minuti più tardi con Ridolfi, cross dal fondo per Signorini che di prima intenzione gonfia il sacco. Reagiscono i locali al 19’ con Del Piccoli che imbecca Tarallini, rete. Al 35’ arriva il pareggio su tiro di Del Piccolo, è Balducci a finire sulla traiettoria della palla e mettere a rete. Ultimi minuti sussulto con Rossi che spara dai 30m, trema la traversa. Si passa alla ripresa con il Tavullia che impegna un attento Palazzi con una conclusione di Baronciani. Brivido con Pratelli al 13’, tiro centrale, facile per Broccoli. Sorpasso dei rivieraschi al 19’ con una staffilata di Ridolfi. Al 23’ ci prova Muratori di testa, il numero uno locale nega la rete. 30’: ottimo assist di Rossi che trova il neo entrato La Torre, dribbling e sfera in rete. Prima categoria raggiunta.

Veronica Lisotti

ASD Gabicce Gradara