Perde 3-0 in casa contro la corazzata Carapelle il Castellana Calcio che, per effetto del successo a tavolino del Noicattaro sul Lucera ( i dauni non si sono presentati sul campo dei baresi, falsando di fatto quello che è il regolare svolgimento del campionato), scivola nuovamente a -6 dal terzultimo posto, vedendo complicata la rincorsa alla salvezza. La contesa è stata decisa dai gol di Casieri, Magaldi e Ciccone.

Castellana pericoloso dopo 14’. Rimessa lunga di Candeloro, batti e ribatti in area e la sfera arriva a Frascati che calcia sull’esterno della rete. Cinque minuti più tardi l’episodio che poteva cambiare la partita. DAddato lanciato a rete viene steso da Mazzone all’altezza della tre quarti di campo. Il direttore di gara ritiene che l’ex Castellana non sia ultimo uomo e lo ammonisce. Non ci sono emozioni fino al 42’ quando Casieri dai 30 metri scaglia un fendente che sorprende Ventrella. Ad inizio ripresa Fortunato si gioca la carta Mastronardi per Pinto. Dopo 6’ i biancazzurri si rendono pericolosi con Dadato che non serve Lamontanara in posizione favorevole e prova l’azione personale che non porta frutti. All’8’ Quaresimale prova dalla distanza, Ventrella vola in angolo. La rete dello 0-2 arriva però al 19’ con Magaldi che batte Ventrella con un diagonale dal limite dell’area di rigore. Al 28’ della ripresa lo 0-3 realizzato da Ciccone in contropiede. Tre minuti più tardi il signor Nardi non vede un tocco di mani in area da parte di un difensore foggiano, non ritenendo ci siano gli estremi per il penalty. Quaresimale ci prova dalla distanza a 7’ dal termine, Ventrella smanaccia in angolo. Non ci sono più occasioni degne di note, il Carapelle vince 3-0.

Castellana-Carapelle 0-3

(42’Casieri, 64’Magaldi, 73’Ciccone)

Castellana: Ventrella, Candeloro, Antonicelli, Gentile, Laudadio (69’Cannone), Frascati, Busto, De Matteo, Pinto (46’Mastronardi), Daddato, Lamontanara (63’Lovece)

A dip: Meuli, Grattagliano, Cantalice, Mancini. All. Fortunato

Carapelle: Di Biase, Mascia, Pertosa, Mazzone, Lasalandra, Compierchio, Monaco, Casieri (79’Bolumetti), Ciccone (79’Bosco), Quaresimale, Ceglie (46’Magaldi).

A disp: Del Prete, Maffia, Mascia L., Matera. All. Ciccone

Arbitro: Nardi di Taranto

Ammoniti: Mazzone (CAR), Candeloro, Laudadio (CAS)

Ufficio Stampa

Asd Castellana Calcio