Immobiliare Neve Diavoli Vicenza affronta domani, sabato 4 maggio alle 20.30, Milano 24 in gara due delle finali play off dopo la sconfitta subito martedì a Milano con il risultato di 6-3.
Gli avversari hanno fatto valere il fattore campo e la loro qualità tecnica e atletica, ma i vicentini hanno dimostrato un grande carattere riuscendo a rimontare i tre gol nel secondo tempo e portandosi momentaneamente al pari con qualche occasione anche per passare in vantaggio. Poi nel momento migliore, il gol del vantaggio dei milanesi che hanno sfruttato il power play e la gara si è messa nuovamente in salita.
Nonostante la sconfitta, quindi, i Diavoli hanno dimostrato di esserci ed ora potranno far valere il fattore campo con l’apporto e il sostegno anche del pubblico che anche nelle ultime trasferta ha seguito e incoraggiato la squadra.

 

“In gara 1 siamo partiti male, contratti, insicuri e le dimensioni del campo ci hanno messo in difficoltà soprattutto in zona difensiva – spiega Andrea Bellinaso, allenatore dei Diavoli, – Nel secondo tempo siamo cresciuti, abbiamo migliorato il nostro gioco, ma non abbastanza”.
– Cosa servirà per contrastare una squadra come Milano?
“Dobbiamo partire da quanto di buono si è visto nel secondo tempo a Milano, saremo nel nostro campo e non avremo attenuanti, dovremo fare una grande partita davanti al nostro pubblico che sono sicuro, sarà quello delle grandi occasioni. Loro sono una squadra cinica ed esperta, quindi dovremo innanzitutto fare attenzione in fase difensiva a sbagliare il meno possibile e sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno. Sicuramente faranno del possesso del disco la loro forza, ma se saremo pazienti e aspetteremo il momento giusto, potremo “fare male” anche noi.
Mi aspetto un prova di carattere dalla squadra, ma anche una prova intelligente, perchè se ci faremo prendere dalla troppa foga, ci sarà il rischio di fare troppi falli e fare quindi il loro gioco”.

Al pattinodromo di Viale Ferrarin ci sarà il pubblico delle grande occasioni per incitare e sostenere i Diavoli in questa impresa. Sono attese inoltre alcune autorità vicentine che vogliono essere presenti in un momento importante per i colori e il nome della città.

Ufficio Stampa