Presso l’azienda di ceramiche-design Domiziani a Deruta, ha vinto la romana Gledys Mariotti
Giunta alla nona edizione, Miss Ciclismo (concorso ideato da Matteo Romano) è riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta  a livello non agonistico ma come stile di vita verso una mobilità sempre più dolce.
Ieri sera presso l’azienda di ceramiche-design Domiziani a Deruta, le sette miss partecipanti Agnese Carlaccini, Silvia Lorenti, Silvia Bronzi, Celeste Contini, Camilla Santarelli, Giovanna Cavallari e Gledys Marconi hanno potuto sfilare in costume, in abito da sera e anche con le maglie ufficiali del Giro d’Italia Amatori (assolute e di categoria). La più votata è stata Gledys Mariotti, 23enne romana, di professione guardia giurata; seconda la 24enne Giovanna Cavallari di Amelia (Terni) e terza la 24enne Silvia Lorenti da Spoleto (Perugia).
La miss vincitrice è stata scelta da una giuria d’eccezione con in testa patron Roberto Domiziani dell’omonima azienda di ceramiche-design, il testimonial del Giro d’Italia Amatori Gilberto Simoni, Alvaro Verbena (sindaco di Deruta), Carlo Roscini (presidente FCI Umbria), Giorgio Amadessi (presidente della Onlus Rock No War), Emiliano Ragni (vice presidente Asd Giro d’Italia Amatori), Olivo Neri (in rappresentanza del servizio di Radio Corsa del Team Anna Neri al seguito del Giro d’Italia Amatori), Alfio Lucarelli (presidente del comitato regionale umbro della Federitalia), Lilli Venturi, Mauro Cavallucci e Antonio Baldassarre.
Gledys Mariotti ha così l’accesso diretto alla Prefinale Nazionale del prossimo ottobre in Veneto che andrà a designare le miss che, nel mese di dicembre, sfileranno davanti ai migliori corridori professionisti del mondo per conquistare il titolo di Miss Ciclismo 2013.
Le prossime selezioni territoriali: Brescia (25 maggio alla vigilia della conclusione del Giro d’Italia professionisti), Verona (31 maggio), Cassano Magnago (Varese, 9 giugno), Vigliano Biellese (Biella, 15 giugno), Comignago (Novara, 22 giugno), Napoli (5 luglio), Bagnolo Melia (Brescia, 7 luglio) e Villafontana (Verona, 23 agosto).

Ufficio Stampa

Luca Alò