Gran finale domenica 5 maggio a Milano per il Mikasa Winter Circuit femminile, il circuito di beach volley invernale organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo e da Mikasa.
Le 16 coppie iscritte al Master femminile, selezionate tra le migliori classificate della prima fase, si contenderanno il titolo al Palauno Beach Volley di largo Balestra, a Milano, a partire dalle 9.30, con la formula del tabellone principale a doppia eliminazione. Le prime due teste di serie sono state assegnate alle coppie Eleonora Gili-Silvia Costantini (numero 1) e Marta Eugenia Sassone-Elena Colombi (numero 2). Al termine della competizione saranno assegnati trofei alle prime tre coppie classificate. Tutte le coppie partecipanti riceveranno un riconoscimento.

Sempre al Palauno Beach Volley (che metterà a disposizione ben 8 campi per le due manifestazioni) si disputeranno nel pomeriggio anche le gare della quarta tappa del Mikasa Winter Circuit maschile, giunto a sua volta alla conclusione della prima fase. Come per le tappe precedenti, la fase eliminatoria si svolgerà in mattinata nei quattro impianti che hanno ospitato il torneo (oltre al Palauno anche Quanta Sport Village, Centro Pavesi FIPAV e Beach Volley Marconi), mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, si disputeranno le gare del tabellone finale a eliminazione diretta. Le iscrizioni saranno possibili fino alle 12 di venerdì 3 maggio.


Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia