GABICCE GRADARA-FANANO CALCIO: 4-0

16° Giornata di ritorno

Campionato di seconda categoria Girone B Marche

GABICCE GRADARA: Palazzi, Balducci (19’st Marchetti), Arduini, Filocomo, Pratelli, Palazzi M., Signorini (23’ Bacchini A.), Franchini, Rossi, La Torre (16’st Lionello), Pritelli E.

All: Cangini

FANANO: Salucci, Ortolani, Tagliabracci, Semprini, Renzi, Scapoli, Pezzolesi, Nobili, Cordella, La Rocca (15’st Protti), Arcangeli.

All: Cangini Dario

RETI: 19’pt La Torre (G), 24’pt Pritelli (G), 41’ Franchini (G), 22’st Signorini (G).

Arbitro: Giraldi di Pesaro

Gabicce Mare Prosegue il sogno della promozione in prima categoria per il Gabicce Gradara, che di fronte ai tanti tifosi espugna il Fanano con un poker che non ammette discussioni. Vittoria importante e meritata che permette ai ragazzi di mister Cangini di mantenere il primato in classifica (66 punti), seguiti ad una lunghezza dalla competitor Usav Pesaro. La cronaca: match a senso unico che si apre al 9’ con una conclusione di Franchini sul primo palo, Salucci para. Sussulto due minuti dopo con Rossi, che a tu per tu col portiere spedisce a lato. Il vantaggio arriva al 19’ con l’inzuccata di La Torre che traduce in gol il perfetto assist di Rossi. Cinque minuti dopo il Gabicce Gradara raddoppia, con la complicità di un difensore del Fanano: è infatti Pritelli a trovare il pertugio su cross di Franchini. Gli ospiti scoprono i fianchi e i rossoblù salgono in cattedra, andando vicino al gol al 37’ con La Torre prima e con Signorini poi. Ma è al 41’ che uno scatenato Rossi verticalizza per il velocissimo Franchini che trova il tap in vincente e gonfia la rete. Il secondo segmento di gara vede i locali non sazi: al 13’ è ancora Franchini a spaventare Salucci e un minuto dopo il duetto Rossi-La Torre sfiora il palo. Il poker giunge al 22’ con il cross di Pratelli su cui si avventa rapace Signorini. Nei minuti successivi staffilata di Bacchini A. dai 30m, fuori di un niente. Timido accenno degli ospiti al 30’ con Arcangeli che trova Palazzi sulla sua traiettoria, seguito dai tentativi di Cordella e Nobili. Sorride il Gabicce Gradara, bella prestazione degli undici di Cangini che sabato saranno ospiti dell’Athletico Tavullia nella gara della vita che decreterà quale squadra vincerà il campionato di seconda categoria girone B Marche.

Veronica Lisotti

ASD Gabicce Gradara